•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Calcio a 5 maschile serie C1.
Pregara Futsal Canosa -Torre Rossa Taranto

venerdì 25 ottobre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




CANOSA-TORRE ROSSA MATCH DA BRIVIDI

I TARANTINI CHIAMATI A VINCERE PER RISOLLEVARSI

LUIGI CIANCIARUSO: ‘GIOCHIAMO PER NOI E PER MISTER BUONAFEDE’

IL TECNICO: ‘COMUNQUE VADA LUNEDI’ CONFRONTO DIRIGENZA-STAFF TECNICO E GIOCATORI’

 

Non è l’ultima spiaggia e tale non può considerarsi quando siamo soltanto alla sesta di campionato ma la Torre Rossa Taranto, dopo 3 ko consecutivi, deve tornare a far punti. Si gioca a Canosa contro una squadra distanziata di un solo punto in classica. Una gara delicata che arriva a una settimana da una sconfitta, quella con l’Alberto calcio a 5, che poteva regalare almeno un punto.

Nonostante il ko nella gara seconda parte di gara si è vista la reazione della Torre Rossa Taranto che ha avuto il coraggio di osare e rimediare a un gap di 4 gol di scarto, frutto di un gruppo che può ancora dire tanto in questa stagione. Luigi Cianciaruso è l’ultimo arrivato ma al tempo stesso colui che può analizzare questa situazione in maniera oggettiva in quanto neo innesto che ha potuto osservare anche dell’esterno questa inversione di tendenza della squadra tarantina. “Nell’ultima gara è successo semplicemente che abbiamo sbagliato l’approccio e poi la sfortuna è arrivata in coda alla gara. Regalare 4 gol agli avversari non serve ma con la giusta compattezza e la voglia di dimostrare che comunque possiamo far bene ha permesso di rialzare la testa. Serve questo: unità, determinazione e grinta perché possiamo venir fuori da questa situazione difficile ma non irrecuperabile”.

Nonostante tutto Cianciaruso ha scelto di vestire la casacca della Torre Rossa che si prepara alla gara di Canosa con la voglia di tornare a vincere o, almeno, portare a casa un pareggio che farebbe muovere la classifica. “Sono qui perché conosco l’ambiente e c’è comunque voglia di far bene. Ricordiamo che il nostro obiettivo è la salvezza tranquilla e tornare a vincere ci ridarebbe fiducia a morale che in questo momento manca. Possiamo farlo e dobbiamo farlo anche per mister Fabio Buonafede. È vero che non ci sono presupposti per nulla di catastrofico, sportivamente parlando. Ma quando le cose non girano per il verso giusto è il tecnico a pagare e noi non vogliamo assolutamente che accada questo. Sabato giocheremo per noi, per tornare a casa col sorriso, e per il mister che sta facendo bene il suo lavoro e vuol trovare conferma nei risultati per rendere completo quel lavoro di cui parlavo in precedenza. Serve, quindi, volontà di rialzare la testa con i fatti, ossia con i punti”.

A queste parole seguono quelle di mister Buonafede che spiega il momento della Torre Rossa Taranto e quel che accadrà nei prossimi giorni. “La partita di sabato è sicuramente importante ma a prescindere dal risultato di Canosa, lunedì ci sarà un confronto tra giocatori e staff tecnico con la dirigenza della Torre Rossa Taranto per poter continuare questa stagione nel migliore dei modi”.

Questi i convocati di Buonafede per la gara di sabato: Masiello, Crispo, Nesta, Tomassini, Sergio, D’Auria, Zelletta, Nardo, Cava, Rambaldi, Cianciaruso, Giannese. Arbitreranno Antonio Dimundo e Biagio Mininni della sezione di Molfetta

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405                               

MAIL torrerossac5taranto@gmail.com

SITO WEB  www.torrerossac5taranto.wordpress.com