•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BASKET DNB, gir.D 6°g. presentazione BCC Polisportiva Agropoli-Cus Jonico Bk Taranto
sabato 9 novembre 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Team manager Vincenzo Valentini (by Eugenio Pullara)

gli infortunati Sarli, Giuffrè e Fanelli in tribuna (by Eugenio Pullara)


 

 

Cus Jonico ad Agropoli: niente da perdere

Taranto al cospetto della capolista. Out anche Bisanti, il team manager Valentini: “In 20 anni di carriera mai vissuta una situazione così ma la squadra è viva, ce la giocheremo”

 

Il più classico dei testa-coda. Il Cus Jonico ultimo in classifica domenica va a fare visita in casa della capolista Agropoli nella sesta giornata del girone D del campionato DNB. Un’altra prova dura, durissima per la squadra di coach Leale che sta pagando lo scotto dell’essere matricola più di quanto si potesse pensare a inizio campionato. La parola d’ordine, purtroppo, resta sempre la stessa: “emergenza”. Non è cambiato molto dall’ultima partita, persa in casa contro Venafro, ultima di 5 sconfitte di fila dall’inizio del torneo. Non si è svuotata l’infermeria del PalaMazzola, anzi. A far compagnia a Giuffrè, Sarli e Fanelli (quest’ultimo ha ripreso a fare allenamento senza palla in settimana) anche il giovane Bisanti che si era messo in evidenza nelle ultime due gare ma si è fatto male con l’under 19 lunedì scorso. “In 20 anni di carriera non ho mai vissuto una situazione del genere – commenta il team manger ed ex giocatore, Vincenzo Valentini – di solito si fanno male uno o due giocatori del quintetto, qualche giovane e/o ‘rincalzo’ ma perdere tre titolari in un colpo solo, come successo a noi, e non solo per una partita è una sfortuna che stiamo pagando a caro prezzo”. L’ex pivot cussino però resta ottimista: “Il nostro campionato deve ancora cominciare, la squadra anche nelle diverse sconfitte e difficoltà ha sempre dimostrato di essere viva. Abbiamo all’orizzonte due gare difficili, contro le prime della classe quindi sappiamo che non sarà facile ma dobbiamo restare uniti e compatti come stanno dimostrando i senior che stanno giocando e gli under che stanno ruotando di volta in volta. Non c’è altra ricetta. Verranno tempi migliori, magari già domenica”.

Un campionato condotto senza macchia battendo tutte e cinque le squadre finora incontrate. Questa è la Bcc Agropoli di coach Antonio Paternoster. La squadra del presidente Giulio Russo, è al terzo anno di fila in cadetteria. L'uomo più rappresentativo è indubbiamente Davide Serino, primo nella classifica dei punti totali, secondo nella classifica dei rimbalzi e nella classifica delle stoppate. Ma è tutto il roster che ha permesso ai cilentani di battere di fila Francavilla, Bernalda, Molfetta, San Severo e Martina. «Siamo felicissimi di essere al comando della classifica, ma al contempo non vogliamo montarci la testa - ha dichiarato il coach Antonio Paternoster al sito lacittadisalerno.gelocal.it - Continuare la striscia vincente quanto più possibile, esprimendo un buon basket, questi gli obiettivi. Il gruppo merita un elogio perché è concentrato, voglioso di giocare e di divertirsi, si allena con impegno e poi lotta in ogni partita dal primo all'ultimo secondo. Bisogna continuare così, preparandoci a dovere per affrontare un avversario alla volta».

Palla a due al “Pala Di Concilio” di Agropoli alle ore 18 di domenica. Arbitrano: Peppino Bernardi di Venafro (Is) e Marco Guarino di Campobasso.

MEDIA – Attraverso il nuovo sito della LNP www.legapallacanestro.com sarà possibile accedere al link con il play by play della partita.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it