•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A CALCIO A 5 FEMMINILE. PREGARA EFFE.GI.CASTELLANA-ITALCAVE REAL STATTE
sabato 9 novembre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa


Foto De Rosa/Real Statte






Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

DERBY DI PUGLIA PRIMO ATTO TRA EFFE GI CASTELLANA E ITALCAVE REAL STATTE

ROSSOBLU’ A CACCIA DI TRE PUNTI IMPORTANTI AL GIRO DI BOA DEL GIRONE D’ANDATA

 

Primo derby stagionale per l’Italcave Real Statte che gioca contro l’Effe.Gi. Castellana la settima giornata del campionato di serie A. Rossoblù che viaggiano a punteggio pieno e che puntano a confermarsi in vetta anche in vista della gara di domenica 17 contro la vice capolista Salandra. Vincere per avvicinarsi alla fase finale di coppa Italia visto che siamo a metà del girone d’andata. Si gioca alle 16 nel tensostatico castellanese, per la prima volta gara ‘indoor’ dopo le sfide negli anni passati sui terreni in erba sintetica nell’allora campionato regionale.

 

QUI STATTE Contro le baresi sarà la seconda volta in questa stagione per la squadra di Tony Marzella che già si è imposta in occasione della seconda coppa Italcave a settembre. Due mesi dopo la prima in massima serie dopo le sfide nel campionato regionale. “Sarà sicuramente una bella partita, un bel derby che ritorna in scena dopo qualche anno – spiega il tecnico tarantino -. Le precedenti partite ci hanno permesso di capire che stiamo in buona condizione fisica, mentale e tattica. Siamo concentrati per far bene in un match dove i tre punti in palio sono importanti per arrivare quanto prima al raggiungimento della fase finale di coppa Italia. Siamo al tempo stesso consapevoli che dovremo impegnarci al massimo per vincere questo match che possiamo fa nostro mettendo in campo le nostre qualità: concentrazione, determinazione, umiltà. Il primo posto possiamo e vogliamo confermarlo, resta da dimostrarlo sul terreno di gioco come le mie ragazze hanno sempre fatto”.

 

QUI CASTELLANA Dopo aver messo insieme 10 punti con 3 vittorie, un pareggio e due sconfitte. Un bottino di tutto rispetto per la squadra di Cristian Fanizzi che proverà a mettere in difficoltà le vice campionesse d’Italia partendo, però, da un concetto ben chiaro in fase di analisi prepartita. “Sono contento di affrontare lo Statte anche perché da anni , al di là delle partite giocate, rappresentano e danno lustro alla nostra regione in ambito nazionale. Da appassionato di questo sport non posso non sostenere le rossoblù in qualsiasi occasione, visto che le ragazze, l’intera società e lo staff tecnico con a capo Tony Marzella sono da esempio per tutti noi.  Adesso ci affrontiamo in A ed è anche un motivo di gioia per noi delle Effe.Gi. visto che nel nostro percorso di crescita siamo riusciti ad arrivare a questa gara nella massima serie e proveremo a mettere in difficoltà l’Italcave, consapevoli della forza del vice campionesse d’Italia”.

 

MEDIA La partita tra Effe.Gi. Castellana  e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it attraverso il canale della Divisione Calcio a 5 , pagina riservata al nostro sodalizio. La diretta sarà possibile seguirla anche da dispositivi, Iphone, Ipad e Android cliccando sull’apposito link presente sia nella versione integrale del nostro sito, sia nella versione mobile. Inoltre sarà possibile avere aggiornamenti testuali sul sito www.divisionecalcioa5.it sezione Live Match. La differita di Effe.Gi. Catellana- Italcave Real Statte andrà in onda lunedì alle 16:30 su Studio 100 Tv canale 187 del Digitale Terrestre.

 

FORMAZIONI

POLIVALENTE ‘SANDRO PERTINI’ – CASTELLANA GROTTE – ORE 16

EFFE.GI. CASTELLANA: Del Picco, Lafortezza, Alba, Volpicella, Corriero, Intini, Adone, Angelini, Capozzi, Centrone, Pugliese, Biundo, Serrano. All Fanizzi

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

ARBITRI: Stefano Parrella di Cesena e Gino Simonazzi di Reggio Emilia CRONO: Manuel Lontani di Ravenna

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK facebook.com/real.statte

TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5