•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie A calcio a 5 femminile. Effe.Gi.Castellana-Italcave Real Statte 0-4
domenica 10 novembre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

L’ITALCAVE SI CONFERMA CAPOLISTA ANCHE ALLA SETTIMA GIORNATA

ALLO STATTE IL DERBY COL CASTELLANA PER 4-0

 

GRANDE SUCCESSO PER ‘SENTI IL CUORE CHE BATTE’

L’ASSOCIAZIONE ARCOBALENO DONA IL DEFIBRILLATORE ALLE VICE CAMPIONESSE D’ITALIA

 

L’Italcave Real Statte conquista la settima vittoria consecutiva in campionato vincendo con merito contro un coriaceo Castellana per 4-0. Le rossoblù mantengono il vantaggio di 2 punti sul Salandra che affronteranno domenica prossima al PalaCurtivecchi di Montemesola. Per le ioniche grande prestazione di Dalla Villa che mette a segno una tripletta mentre il gol che ha chiuso i conti è di Russo.

 

IL MATCH Marzella parte con Margarito, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace e Dalla Villa. Risponde il Castellana con Del Picco, Volpicella, Pugliese, Intini, Corriero. Partono forte le rossoblù che vanno in vantaggio con Dalla Villa. Le vice campionesse d’Italia attaccano e tengono strette le baresi nella propria metà campo. Prima Dalla Villa e poi Convertino non riescono da buona posizione a mettere a segno il gol della tranquillità. Ripresa e Dalla Villa realizza prima il 2-0 e poi, in almeno 2 circostanze, non trova fortuna calciando in diagonale. Ma la brasiliana riesce a trovare la tripletta personale al settimo minuto. Anche Nicoletti e Padace in più occasioni non sono fortunate nell’ultimo colpo, quello che trova Russo a due dalla fine servita dalla numero 10 stattese.

 

MARZELLA: ‘TANTE OCCASIONI CREATE, PRIMO TEMPO AUTORITARIO’

Soddisfatto e carico Tony Marzella, tecnico dell’Italcave Real Statte, al termine del primo derby stagionale. “Abbiamo giocato una partita in cui le occasioni create sono state davvero tante ma è mancato il colpo finale. Meglio nel primo tempo dove c’è stata una bella manovra ma, ripeto, all’atto della conclusione c’è stato un pizzico di imprecisione. Nella ripresa ci sono stati altri 3 gol che hanno portato a conquistare questi 3 punti meritati e con una squadra che si è rinforzata nelle ultime settimane col trio spagnolo. Il percorso di crescita continua e il mix tra esperienza e gioventù prosegue nel migliore dei modi con risultati oltre che nel tabellino delle marcatrici, soprattutto nel gioco espresso”.

 

GRANDE SUCCESSO PER ‘SENTI IL CUORE CHE BATTE’ Hanno risposto in maniera puntuale gli appassionati dell’Italcave Real Statte per la manifestazione ‘Senti il cuore che batte’ sabato 9 novembre presso la sala ricevimenti ‘Villa Maria’ di Crispiano. Alla manifestazione fortemente voluta dalla società vice campione d’Italia hanno preso parte anche l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Statte, Franco Andrioli, e il presidente dell’Associazione Arcobaleno, Giorgio Simeone. Proprio quest’ultimo ha fatto dono di un defibrillatore all’Italcave Real Statte e alla sua scuola calcio impegnandosi a poter formare giocatrici e dirigenti in vista dell’utilizzo dello stesso strumenti utile a poter salvare delle vite umane. “Rispondere alle esigenze del territorio è fondamentale da parte nostra – spiega Simeone – e l’Italcave Real Statte rappresenta l’eccellenza di Statte e della sua provincia. Abbiamo voluto partecipare alla serata e farlo in maniera concreta, oltre a una semplice donazione economica, ci è sembrato il minimo per questa squadra, queste ragazze e i tantissimi bambini che frequentano la scuola calcio a 5 femminile e maschile. Doniamo e aiuteremo a formare tutti i componenti della squadre per essere ancor più vincenti nel caso, speriamo mai, dovessero verificarsi determinate situazioni che vedano l’utilizzo dello stesso defibrillatore”.

Anche l’Assessore Franco Andrioli ha voluto sottolineare come “il ruolo di un amministratore sia quello di cercare di risolvere tutte le varie problematiche per l’intera comunità e, anche, nello specifico, di quelle legate alla salute umana. Con l’amico Simeone ho voluto fortemente che il legame tra l’Associazione Arcobaleno e l’Italcave Real Statte fosse ancor più fortificato grazie a queste manifestazioni legate al sociale. Il regalo fatto dallo stesso Giorgio (Simeone, ndr) mi rende orgoglioso della nostra amicizia messa a disposizione di questa squadra che continua a portare da vent’anni il nome di Statte in giro per l’Italia grazie ai suoi importanti successi”.

Il ringraziamento finale giunge da Tony Marzella, sia tecnico della prima squadra sia supervisore del settore giovanile stattese. “Ringrazio personalmente e a nome di tutto l’Italcave Real Statte Giorgio Simeone. Siamo contentissimi dell’ottima riuscita della serata e delle tantissime persone che hanno partecipato a questo momento di gioia assieme alle nostre ragazze e ai  nostri dirigenti. Non posso che dire grazie, nuovamente, per il grandissimo regalo fatto dall’Associazione Arcobaleno. Importante sarà il corso di primo soccorso (BLS) a cui parteciperanno tutte le giocatrici con i dirigenti e, inoltre, il corso per l’utilizzo del defibrillatore (BLSD) al quale parteciperà lo staff medico e una parte dello staff tecnico e dirigenziale.  Grazie, naturalmente, a tutti coloro che col loro contributo hanno permesso la riuscita di una serata all’insegno dell’allegria, della riflessione, della solidarietà dimostrando grande attaccamento per l’ennesima volta alla società, molto sensibili alle iniziative dell’Italcave Real Statte”.

 

TABELLINO

EFFE.GI. CASTELLANA-ITALCAVE REAL STATTE 0-4 (primo tempo 0-1)

MARCATRICI: pt 5’07’’ Dalla Villa; st 1’ 53’’ e 7’ 43’’ Dalla Villa, 17’ 41’’ Russo

EFFE.GI. CASTELLANA: Del Picco, Alba, Volpicella, Corriero, Intini, Adone, Centrone, Pugliese, Biundo, Serrano, Ruiz Torres, Fernandez Garcia. All Fanizzi

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

ARBITRI: Parrella di Cesena e Simonazzi di Reggio Emilia CRONO: Lontani di Ravenna

AMMONITE: Intini e Pugliese

SPETTATORI: 300 di cui un centinaio provenienti da Statte.

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK facebook.com/real.statte

TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5