•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, intervista a Gianluca Salerno

lunedì 11 novembre 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Salerno e Valentini


 

Salerno post-Agropoli

Il giovane play, mvp del del Cus Jonico contro la capolista: “Erano davvero troppo forti specie per noi in questo momento. Cerco di sfruttare lo spazio avuto. Futuro? Fiducioso”

 

Diciotto punti segnati contro la prima della classe. Il Cus Jonico, nel suo esordio pieno di ostacoli nel campionato DNB, torna da Agropoli con alcune note positive che vanno al di là del -36 incassato dalla Polisportiva BCC. Tra questi i giovani messisi in evidenza trascinati da Gianluca Salerno. Il giovane play cussino è stato il miglior marcatore rossoblu sfiorando il “ventello” in una gara di certo non facile visto il 7-36 iniziale imposto da Serino e Romano. “Secondo me Agropoli è una delle squadre più forte del girone – rimarca Salerno – corrono, tirano e difendono forte. Una squadra ‘ingiocabile’ specie per le condizioni in cui ci siamo presentati sul loro parquet”. Il riferimento è ovvio è va alle assenze contemporanee di Sarli, Giuffrè e Fanelli a cui si era aggiunta quella di Bisanti, altro under promettente. Salerno in attesa del ritorno dei compagni vede aumentare il proprio minutaggio, fa esperienza da “titolare” e si mette in mostra: “E’ chiaro che le assenze così numerose, specie nel mio ruolo mi permettono di vedere il parquet con più continuità. Sto cercando di sfruttare le chances che il coach mi sta dando e mi sto togliendo, nel mio piccolo, qualche soddisfazione. Però il basket è uno sport di squadra e quindi mi auguro che gli infortunati tornano quanto prima”.

Da un certo punto in poi, contro Agropoli, coach Leale, un po’ per scelta, un po’ per necessità, si è affidato alla linea “verde” del Cus Jonico, scuola Virtus. Oltre a Salerno in campo Appeso, Bitetti e minuti anche per Prisciano, Arcopinto e Marzulli. “Credo che in questa situazione – sottolinea Salerno – i giovani del Cus Jonico stiano dando il loro meglio”.

Domenica c’è un altro impegno di quelli ardui, al PalaMazzola, ore 18, arriva la corazzata Scafati. La classifica, al di là della quota “zero” punti dice che diverse avversarie dirette per la salvezza sono “a tiro” a sole due lunghezze. Ecco perché Salerno così come tutto il Cus resta fiducioso: “In fin dei conti abbiam giocato solo 6 partite, ci sono ancora due terzi del campionato da giocare. Siamo coscienti della nostra forza e del fatto che non abbiamo ancora giocato una volta con il roster al completo. Il nostro campionato deve ancora iniziare”.

BIGLIETTI CUS JONICO-SCAFATI

È possibile acquistare i biglietti per l’incontro Cus Jonico-Scafati di domenica prossima 17/11/2013: 4 euro il prezzo del tagliando intero; 2 euro per gli studenti under 18 e per gli over 65. Tagliandi disponibili presso la tabaccheria D’Andria in via Plateja 12, oltre che al PalaMazzola in orari serali.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it



Salerno e Pizzo

Azione-di-gioco-Agropoli-vs-Taranto