•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie A Calcio a 5 femminile. Italcave Real Statte-Evvai.Com Ita Salandra 7-3
domenica 17 novembre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

ITALCAVE VITTORIA E PRIMO ALLUNGO IN CLASSIFICA

LE ROSSOBLU’ BATTONO UN BUON SALANDRA PER 7-3

 

Cinque gol di Dalla Villa, cinque punti di vantaggio sulle seconde ossia Ita Salandra e Sporting Locri. L’Italcave Real Statte vince una grande gara contro le lucane salandresi di Lapuente che giocano, anch’esse, un gran bel match. Partita che vive di momenti di altissimo futsal, merito delle protagoniste in campo e di entrambi i tecnici che mettono del loro in tutti i quaranta minuti effettivi. Il finale di 7-3 rende merito a un’Italcave che ha voluto con forza allungare il vantaggio sulle inseguitrici con una prova di forza fisica e mentale degna delle grandi squadre.

 

IL MATCH Lo Statte inizia con Margarito, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace e Dalla Villa; risponde il Salandra Dibiase, Gutierrez, Beita, Quarta, Campanile. L’inizio è di marca lucana che va in vantaggio con Beita e raddoppia con Guitierrez. Tre minuti e Marzella decide di aumentare il ritmo della sua squadra con i cambi che danno più dinamicità a uno Statte bravo ad accorciare con Dalla Villa che da lì in avanti inizia uno show personale. Il finale di primo tempo è al fulmicotone: in 20 secondi Marangione e la stessa Dalla Villa ribaltano il match. Nella ripresa le squadre inizialmente si studiano ma un errore difensivo stattese regala il 3-3 a Quarta. Il sale in coda al match: Dalla Villa al quindicesimo porta avanti lo Statte che all’ultimo minuto, sfruttando il portiere di movimento inserito da Lapuente, fissa il punteggio sul 7-3 grazie ai gol di Dalla Villa (altri 2) e Margarito.

 

MARZELLA: ‘BELLA VITTORIA FORTEMENTE VOLUTA’

Gioia in casa Italcave per un successo che “segna un piccolo passo avanti verso il primo obiettivo stagionale che è la qualificazione diretta in Coppa Italia”. E’ Tony Marzella a raccontare le sensazioni positive dopo la vittoria contro il Salandra. “E’ stata una vittoria meritata contro un buon Salandra che ha dimostrato di avere un’ottima organizzazione di gioco ed è, con merito, una delle squadre di vertice del nostro girone. Bella partita grazie a due formazioni che si sono affrontate a viso aperto. Hanno iniziato meglio le ragazze di Salandra che hanno approcciato meglio la gara. Poi siamo riusciti a venir fuori alla distanza e abbiamo giocato una gara partita dove devo soltanto ringraziare tutte le ragazze per quanto dimostrato sul campo. Peccato per il 3-3 preso in maniera un po’ ingenua ma anche in questa circostanza abbiamo reagito da grande squadra e siamo riuscite a vincere quello che tutti definivano il big match del girone d’andata ma che, confermo, non è matematicamente decisivo ma è un buon passo avanti per il passaggio diretto in coppa. Adesso ci sono due trasferte consecutive dopo le quali potremo iniziare a capire quanto mancherà per staccare il pass verso la manifestazione tricolore. Faccio i complimenti alle ragazze della mia squadra, oltre per la vittoria, per aver dimostrato un gran carattere che le contraddistingue ormai da tantissimi anni”.

 

 

TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE-EVVAI.COM ITA SALANDRA 7-3 (primo tempo 3-2)

MARCATRICI: pt 1’ 39’’ Beita, 3’ 05’’ Gutierrez, 9’ 44’’ Dalla Villa, 19’ 20’’ Marangione, 19’ 40’’ Dalla Villa; st 5’ 28’’ Quarta, 15’ 17’’ Dalla Villa, 17’ 24’’ Dalla Villa, 19’ 17’’ Margarito, 19’ 57’’ Dalla Villa

Italcave Real Statte: Margarito, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

Evvai.Com Ita Salandra: Dibiase, Di Dio; Corrao, Gutierrez, L’Assainato, Sangiovanni, Campanile, Bianco F., Bianco M., Beita, Vannella, Quarta.

Arbitri: Cafaro di Sala Consilina e Magliulo Caserta. CRONO: Cipriani di Taranto

Espulso: Lapuente per proteste

Ammonite: Quarta e Dalla Villa

Spettatori: 600 circa di cui un centinaio proveniente da Salandra

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK facebook.com/real.statte

TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5