•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BASKET DNB, gir.D 8°g. presentazione Cestistica Bernalda-Cus Jonico Bk Taranto
sabato 23 novembre 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa




 

 

Cus Jonico, a Bernalda roster “allargato”

Taranto recupera Fanelli, dubbio Giuffrè ma coach Leale avverte: “Non dobbiamo aspettarci la luna, dopo un mese, dagli infortunati. Faccio un elogio alla squadra”. Gara degli ex

 

Ritrovare fiducia, punti e giocatori. Domenica il Cus Jonico Basket Taranto scende sul parquet del PalaCampagna di Bernalda per sfidare la Cestistica nell’ottava giornata del campionato DNB, girone D. Non è di certo facile scendere in campo in questo momento per la squadra del presidente Cosenza che deve ancora rompere il digiuno di vittorie in questa stagione. Ma almeno, dopo oltre un mese, coach Leale può tornare a vedere il suo roster, se non al completo, aumentato nel numero dei componenti specie nei senior. Fanelli e Giuffrè sono sulla via del pieno recupero. E se la guardia, già domenica scorsa contro Scafati, aveva saggiato la panchina, il play ha ripreso quasi a pieno ritmo gli allenamenti in questa settimana. Spetterà come al solito all’allenatore, dopo consulto con lo staff tecnico-medico, Livio Cartenì e Mimmo Santarcangelo in testa, decidere se e quanto farli giocare. Ma l’allenatore tarantino è già contento così: “Fa enormemente piacere rivedere in allenamento Daniele e Alessio, però adesso bisogna dare il tempo ai ragazzi di riprendere il loro stato di forma. Sono stati lontano dal campo di gioco molto tempo”. Il tecnico non ha nessuna ricetta particolare per uscire dall’empasse dell’esordio in DNB che finora non ha profuso vittorie: “dobbiamo avere pazienza e continuare a lavorare come stiamo facendo dal 19 di agosto. Rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti”. Varie ed eventuali come si dice ed allora Leale chiede di ringraziare chi, in piena emergenza sta portando avanti la baracca in campo, tra giovani e meno giovani: “Se mi è permesso, voglio fare un elogio a tutta la squadra che malgrado le tantissime vicissitudini accadute ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia e grande professionalità. Aspettiamo di raccogliere i frutti del nostro lavoro e sacrifici, ce lo meriteremmo tutti”.

Ma di certo Bernalda non sarà un avversario facile, come non è nessuno in questo girone. La squadra di coach Cotrufo è forte di 8 punti in classifica ed è unica squadra sinora ad aver battuto la corazzata Scafati. Sarà la gara degli ex per Fanelli, Moliterni, Valentini e Leoncavallo.

Guidata in panchina da coach Luciano Cotrufo, Bernalda è ripartita quest’anno dalle riconferme del capitano Roberto Russo (una delle migliori guardie del torneo, da dieci anni a Bernalda), il pivot Raffaele Martone (centro di 2.05 cm, classe ’90, due anni fa a Matera in DNA), il play-guardia Francesco Cota (classe 1992) e l’under Francesco Bortone (’95). A loro si aggiungono i nuovi arrivi Stefano Marisi (espertissimo playmaker, figlio d’arte) e Savo Sardaro (classe ’94 si dice un gran bene di lui) in cabina di regia,  l’esterno Derraa (esplosività e rapidità le sue armi migliori), ed altri due senior di sicura affidabilità come Candela e Laganà.

Palla a due domenica alle ore 18. Arbitri: Giovanni Roca di Avellino (Av) e Luigi Ezio Esposito di Nola (Na).

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it