•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A CALCIO A 5 FEMMINILE. PREGARA PRO REGGINA ITALCAVE REAL STATTE
sabato 30 novembre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa






Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

ITALCAVE A REGGIO CALABRIA PER ANDARE IN DOPPIA CIFRA

ROSSOBLU’ A CACCIA DEL DECIMO SUCCESSO PRIMA DEL FINALE DI REGULAR TUTTO IN PUGLIA

UFFICIALE: MOLFETTA-STATTE ANTICIPATA A SABATO 14 DICEMBRE

 

Sarà una gara che può regalare la doppia cifra nella casella delle vittorie. Per farlo l’Italcave Real Statte deve vincere in quel di Reggio Calabria. La Pro Reggina, dal canto suo, va alla ricerca di un posto per gli spareggi di coppa Italia. Un match che si prospetta, quindi, interessante e che vedrà anche il giusto contributo da parte dei supporters stattesi che giungeranno con la loro consueta passione e correttezza in Calabria per spingere D’Ippolito e compagne al decimo brindisi in campionato.

 

COPPA ITALIA 2014 A PESCARA E MONTESILVANO La Divisione calcio a 5 ha ufficializzato il nuovo calendario per la coppa Italia che si svolgerà, come nella passata stagione, tra Montesilvano e Pescara il 14-15 e 16 Marzo 2014. Accederanno direttamente alla Final Eight le squadre prime classificate al termine del girone d’andata più la migliore seconda dei tre girone. Le restanti 4 formazioni dovranno passare per un turno di spareggio (andata e ritorno) che si svolgerà nella cosiddetta pausa natalizia e vedrà interessate due delle tre squadre giunte al secondo posto dei tre raggruppamenti di massima serie, le terze e le quarte classificate.

A seguito di tale decisione l’Italcave Real Statte, prima della coppa Italia, affronterà in casa il Vittoria il 9 marzo, anticipando di una settimana il match contro le siciliane inizialmente previsto proprio nel weekend di coppa.

 

FIVE MOLFETTA-ITALCAVE REAL STATTE IN ANTICIPO La Divisione Calcio a 5 ha accettato la richiesta della società Five Molfetta che, in accordo con l’Italcave Real Statte, anticiperà la dodicesima giornata di campionato al PalaPoli di Molfetta alle ore 18:15 di sabato 14 Dicembre.

 

QUI STATTE Sempre con la voglia di crescere, stupire e migliorare gara dopo gara nel gioco e nei risultato. La squadra di Tony Marzella non vuol lasciare nulla di intentano sul posto in quella che fu la finale scudetto di due stagioni fa. Rispetto a quella gara, però, tanto è cambiato: da un lato l’Italcave Real Statte si è confermata ad altissimi livelli, dall’altro la Pro Reggina ha perso per squadra pezzi importanti nella sua rosa e anche in società. Ma, giustamente, quella in terra calabrese “resta sempre un match storico del calcio a 5 visti i tanti incontri tra noi e le amaranto – spiega il tecnico Marzella -. Stiamo bene è stata una settimana buona dove ho visto le ragazze cariche e determinate. Nonostante la seconda trasferta consecutiva, abbiamo le energie mentali e fisiche giuste per provare a centrare la decima vittoria consecutiva. Da parte nostra c’è la volontà di tornare a giocare le tre gare in Puglia, tra i due match interni e quello di Molfetta, col massimo dei punti possibili per avvicinarci sempre più alla qualificazione diretta in coppa Italia. Faremo la nostra partita, consapevoli che possiamo ancora migliorare e proprio la gara di Reggio Calabria potrà essere un’occasione interessante per capire il livello che abbiamo raggiunto in queste settimane. Stiamo bene, ripeto, e vogliamo cercare di prenderci questi 3 punti che serviranno a rimpolpare il nostro attuale bottino in classifica”.

 

QUI REGGIO Vicina alla zona per gli spareggi per la coppa Italia ma con le inseguitrici che provano a staccarla. La Pro Reggina è a pari punti, 16, col Catanzaro e ha un punto di vantaggio su Le Formiche Siracusa. Le amaranto hanno cambiato tanto rispetto alle stagioni passate e hanno puntato su una formazione giovane che ha prospettiva futura dopo aver passato un’estate tribolata, in bilico tra l’iscrizione o meno al massimo campionato di futsal in rosa. Nonostante tutto, però, sono in corsa per la conquista di un posto ai cosiddetti spareggi che assegneranno gli ultimi 4 posti per la Final Eight di Coppa Italia.

 

MEDIA La partita tra Pro Reggina e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it attraverso il canale della Divisione Calcio a 5, pagina riservata al nostro sodalizio. La diretta sarà possibile seguirla anche da dispositivi mobili, Iphone, Ipad e Android, oltre che sui Pc, cliccando sull’apposito link presente sia nella versione integrale del nostro sito, sia nella versione mobile. Inoltre sarà possibile avere aggiornamenti testuali sul sito www.divisionecalcioa5.it sezione Live Match. La differita di Pro Reggina - Italcave Real Statte andrà in onda lunedì alle 16:30 circa su Studio 100 Tv canale 187 del Digitale Terrestre.

 

FORMAZIONI

PALABOTTEGHELLE – REGGIO CALABRIA – ORE 15

PRO REGGINA: Mendolia, Belgio, Cacciola; Romeo, Vadalà, Napoli, Imbesi, Mezzatesta, Politi, Onesto, Assumma, Macrì, Cannizzaro. All. Tramontana

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

ARBITRI Vincenzo Messana (Trapani), Giuseppe Di Gregorio (Enna) CRONO: Antonio Amedeo (Reggio Calabria)

 

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK facebook.com/real.statte

TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5