•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie A calcio a 5 femminile. Italcave Real Statte dichiarazioni Mina D'ippolito
mercoledì 4 dicembre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa


Mina D'Ippolito(Foto De Rosa/Real Statte)




Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

D’IPPOLITO: ‘A REGGIO ALTRI TRE PUNTI IMPORTANTI’

 

A soli 4 punti dalla qualificazione diretta in coppa Italia con, soprattutto, la voglia di chiudere al massimo il girone d’andata. L’Italcave Real Statte si prepara per il match del PalaCurtivecchi di domenica prossima alle ore 17 contro il Cus Palermo. Una gara che dirà molto sulla voglia delle ragazze di Tony Marzella di dimostrare tutto il loro valore dopo i due lunghi viaggi a Vittoria e Reggio Calabria. Mina D’Ippolito, capitano delle rossoblù, analizza dapprima il match contro le amaranto prima di lanciarsi alla prima delle tre uscite pugliesi delle vicecampionesse d’Italia.

“Contro la Pro Reggina non sarà stata la nostra migliore prestazione, questo è vero. Ma con la stessa onestà bisogna dire che la partita l’abbiamo fatta noi, abbiamo creato tanto siamo stati sempre sul doppio vantaggio con lo scarto minimo solo per un paio di minuti chiudendo la gara sul triplo vantaggio. Non solo: le occasioni create sono state tante e se il divario a livello di gol fosse stato più alto nessuno poteva dir nulla. Purtroppo non c’è stata la giusta lucidità e questo dobbiamo migliorarlo. Ancora una volta la dimostrazione che siamo una grande squadra, bravi a uscire dalle difficoltà, l’abbiamo avuta: vincere e portare a casa 3 punti per una prestazione non brillante significa che comunque sappiamo anche reagire alle difficoltà che possono capitare a chiunque nell’arco di una stagione” .

E per la gara col Cus Palermo, e per i match successivi, l’obiettivo è proprio quello, secondo il capitano rossoblù, di “dare il massimo, giocare veloci e conquistare i punti per la qualificazione in coppa Italia. Alziamo il ritmo e regaliamo belle prestazioni al nostro pubblico che sicuramente ci seguirà in maniera massiccia così come ha fatto anche da lontano per la trasferta di Reggio Calabria. Adesso il fattore stanchezza non c’è più e sicuramente col mister metteremo in campo in queste 3 gare quel qualcosa in più per confermare la nostra leadership nel girone e non solo. Siamo serene consapevoli che sappiamo dove possiamo migliorare, ricordando che siamo a punteggio pieno dopo 10 gare di campionato, risultati che sono giunti con merito grazie al lavoro di tutti noi, squadra, staff tecnico e dirigenziale”.

La società dell’Italcave Real Statte, infine, ricorda che per le ultime due giornate di campionato sono state apportate delle modifiche agli orari di inizio gare. Confermata la gara tra Italcave Real Statte e Cus Palermo alle ore 17 al PalaCurtivecchi di Montemesola, il match tra Five Molfetta e Italcave Real Statte è anticipato al 14 dicembre alle ore 18:15. Infine la gara Italcave Real Statte – Cus Potenza si giocherà in contemporanea come su tutti i campi di serie A alle ore 16 il 22 dicembre al PalaCurtivecchi di Montemesola.

 

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK facebook.com/real.statte

TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5