•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BASKET DNB, gir.D 10°g. presentazione Cus Jonico Bk Taranto-Ambrosia Lions Bisceglie
sabato 7 dicembre 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa



V.Appeso-Giuffrè


 

Provaci ancora Cus Jonico!

Arriva il Bisceglie al PalaMazzola. Serve sfatare la “maledizione”. Giuffrè: “Gruppo unito, insieme possiamo farcela!”. Il ds Appeso: “Pronto a scommettere nella vittoria”

Inutile girarci intorno: serve una vittoria. Per sbloccare la classifica, per sbloccare il Cus Jonico. Per vincere la maledizione di questo esordio in DNB serve battere Bisceglie, domenica al PalaMazzola. Se per quasi tutto il girone di andata sono state le assenze a condizionare il cammino del Cus Taranto, nell’ultima delle nove sconfitte in altrettante gare è stata forse la “sfiga che ci perseguita” come ha avuto modo di dire in settimana Giambattista Moliterni.

Il direttore sportivo Vito Appeso crede nella strenna natalizia e si spinge oltre: “Tre partite, tre vittorie. Io ci credo, ci ho anche fatto una bella scommessa sopra. Confido nei ragazzi”.

La voglia c’è sempre stata, ora c’è anche la squadra con tutti gli infortunati rientrati. Tra questi l’ex della partita, con Sarli, Alessio Giuffrè analizza il momento con pacatezza: “Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti anche se di negativi restano i risultati. Ma il gruppo è saldo, siamo uniti. Tra noi e con lo staff tecnico e societario. Parliamo di tutto, parquet e fuori parquet. Il momento non è facile ma sappiamo che ne potremo uscire. Stiamo cercando di tornare al livello standard dello scorso anno, quello che ci ha portato ad un passo dalla vittoria dei playoff la scorsa primavera”.

Il play tarantino è rientrato a Bernalda, part time, dopo la frattura di un dito della mano destra. Più minuti per lui con Lanciano e la possibilità di dare un giudizio anche dal campo, suo e della squadra: “Non sono ancora al top, stringo i denti in attesa di essere al 100%. La squadra non la vedo male ma è ovvio che ha risentito degli infortuni. Quando saltano certi equilibri è ovvio che il rendimento ne risente. Potrei metterci la mano sul fuoco che con il roster al completo a questo punto avremo almeno 4 vittorie in più”.

Giuffrè non si sbilancia sul match col Bisceglie e sugli altri scontri diretti con Monteroni e Maddaloni: “Non posso fare promesse, tutte le gare nascondono un’insidia. Ci sono le stesse percentuali di vincere o perderle ma sappiamo che recuperando al meglio Fanelli e Sarli possiamo giocarcele alla pari, in casa e fuori. L’ideale sarebbe chiudere a 6 punti per Natale, sulla carta è fattibile. Finire a zero è fuori dai nostri pensieri. Sono fiducioso”.

L’Ambrosia Bisceglie, 8 punti in campionato, è reduce da un turno di stop forzato a causa del rinvio della partita casalinga con San Severo per gli impegni del capitano Andrea Storchi con la nazionale militare. La guida tecnica è stata affidata per questa stagione a Pasquale Scoccimarro, lo scorso anno sulla panchina della Juve Trani (DNC). Tra i riconfermati: Andrea Storchi, pivot classe ’79, 200 cm., alla sua quarta stagione a Bisceglie, la guardia 28enne Mauro Torresi, Damian Cena ala-pivot classe ‘92, Andrea Chiriatti, ala classe ‘93, anche lui alla sua quarta stagione in nerazzurro e Fenny Abassi, play classe ‘94. Tra i nuovi volti, ha seguito il suo coach da Trani il play classe ’86, 180 cm, Roberto Cancellieri. Altri arrivi: Giovanni Gambarota, ala classe ‘89, 193cm, da Barletta e l’ala pivot Mathias Drigo, con trascorsi ad Agrigento, Trapani.

Palla a due alle ore 18 di domenica al PalaMazzola (ingresso via Venezia). Arbitri del match: Biagio Napolitano di Acerra (NA) e Fabio Pagano di Scafati (SA)

BIGLIETTI E DIRETTA STREAMING. Sarà possibile acquistare i biglietti per la partita fino all’inizio della partita: intero a 4 euro, ridotto 2 (studenti under 18, over 65). Cus Jonico-Bisceglie: confermata la diretta streaming sul canale Justin.tv, raggiungibile al sito http://it.justin.tv/cusjonico, con il commento di Toni Cappuccio ed Aldo Cesario. Inoltre attraverso il sito della LNP www.legapallacanestro.com sarà possibile accedere al link con il play by play della partita

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it







locandina partita e foto by Eugenio Pullara