•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie A calcio a 5 femminile. Pregara Italcave Real Statte-Cus Palermo
sabato 7 dicembre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa


Foto De Rosa/Real Statte




Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

L’ITALCAVE REAL STATTE A CACCIA DELLA LODE

ROSSOBLU’ COL PALERMO PER L’UNDICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA

L’OBIETTIVO E’ ANCHE RIPETERE IL RECORD DI TUTTE VITTORIE NEL GIRONE D’ANDATA STABILITO NELLA PASSATA STAGIONE

 

Inizia il periodo legato alla Puglia per l’Italcave Real Statte che giocherà contro il Cus Palermo la prima delle tre gare tutte nel ‘Tacco d’Italia’. Le ioniche ritrovano il PalaCurtivecchi di Montemesola dopo 2 settimane e proveranno a conquistare quei 4 punti necessari per la matematica certezza del primo posto nel girone e, di conseguenza, per l’accesso diretto alle Final Eight di Pescara-Montesilvano del Marzo 2014.

 

QUI STATTE Poter esordire con la frase “finalmente a casa” non è assolutamente un delitto. Anzi, le vicecampionesse d’Italia, per un motivo di distanza o legata alle avverse condizioni meteo, ritrovano il proprio pubblico che vuol continuare a gioire dal vivo per le vittorie delle proprie beniamine. “Giocare davanti al nostro pubblico è sempre bello – spiega il tecnico Tony Marzella – così come abbiamo sentito anche a distanza il calore e la passione anche nelle ultime settimane. Siamo, però, felici di tornare al nostro palazzetto per conquistare quei punti che ci permettono di avere un Natale più lungo, ossia lontano da impegni ufficiali, oltre che confermare anche un dato emerso nella passata stagione: vincere tutte le gare del girone d’andata. Non sarà semplice ma le possibilità le abbiamo”. Il tecnico ionico si sofferma sull’avversaria di giornata, quel Cus Palermo che “verrà a giocarsi le sue carte al Curtivecchi. Sappiamo che comunque sono un gruppo rinnovato e sta trovando la sua identità dopo un inizio sprint. Quindi come sempre massima attenzione e determinazione. Dal canto nostro abbiamo tutte le ragazze a disposizione, eccetto la lungodegente Modugno. Quindi abbiamo un’ampia gamma di scelte da poter attuare sul terreno di gioco per, ripeto, portare a casa una vittoria che ci consentirebbe di essere veramente a un centimetro dal traguardo Final Eight”.

 

QUI PALERMO Il Cus ha vissuto fino ad ora una stagione altalenante. Partita forte con due vittorie nelle prime due gare ha poi rallentato la corsa conquistando 4 punti nelle successive 8 giornate. Per la gara di Montemesola questa l’opinione del tecnico Toti La Bianca. “Arriviamo con qualche cerotto di troppo nel gruppo: 3-4 elementi non al meglio stanno condizionando il cammino in questo momento del campionato. Però contro l’Ita Salandra abbiamo fatto una ottima partita giocando praticamente alla pari e, quindi, siamo motivati a far bene sul campo della capolista. Sappiamo che non sarà facile, i meriti dello Statte sono sotto gli occhi di tutti. Noi abbiamo, però, il dovere di fare la nostra gara anche se l’impegno è proibitivo”.

 

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Cus Palermo sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it attraverso il canale della Divisione Calcio a 5, pagina riservata al nostro sodalizio. La diretta sarà possibile seguirla anche da dispositivi mobili, Iphone, Ipad e Android, oltre che sui Pc, cliccando sull’apposito link presente sia nella versione integrale del nostro sito, sia nella versione mobile. Inoltre sarà possibile avere aggiornamenti testuali sul sito www.divisionecalcioa5.it sezione Live Match. La differita di Italcave Real Statte-Cus Palermo andrà in onda lunedì alle 16:30 circa su Studio 100 Tv canale 187 del Digitale Terrestre.

 

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI – MONTEMESOLA (TA) – ORE 17

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

CUS PALERMO: D’Amico, Pinsino, Cannici; Garufo, Scalici, Galante, Alessi, Viscuso, Alioto, Amato, Maranzano, Riccobono, Caserta, Lucido, Buccellato, Tusa. All La Bianca

ARBITRI: Nicola Raimondi (Battipaglia), Rocco Paolicelli (Bernalda) CRONO: Andrea Cipriani (Taranto)

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK facebook.com/real.statte

TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5