•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie A Calcio a 5 femminile
Italcave Real Statte-Cus Palermo 8-1

lunedì 9 dicembre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa


Foto De Rosa/Real Statte


Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

LA LODE ARRIVA COL CUS PALERMO

L’ITALCAVE VINCE 8-1 ED E’ (QUASI) CAMPIONE D’INVERNO

SABATO L’ANTICIPO CONTRO IL MOLFETTA CHE HA DISERTATO A CASTELLANA

 

Titolo d’inverno a un passo per l’Italcave Real Statte che vince col Cus Palermo ma prenota il pass per la coppa Italia in maniera diretta. Ormai l’obiettivo è quasi raggiunto. Un quasi legato alla situazione del Five Molfetta, prossima avversaria delle rossoblù sabato prossimo in anticipo alle 18:15. Ma le ‘aquile biancorosse’, in situazione di difficoltà, non hanno timbrato presenza nel derby di Castellana Grotte e potrebbero non essere in campo nemmeno nel match contro le vice campionesse d’Italia. Se questo dovesse accadere, il 6-0 a tavolino consentirebbe di festeggiare con un turno d’anticipo l’accesso alla Final Eight 2014. Gara bella e vivace, soprattutto nella ripresa, quella del Curtivecchi grazie alla tripletta di Dalla Villa e le marcature di Marangione, D’Ippolito, Bianco e Carvalho. Di Viscuso il gol del temporaneo 6-1.

 

IL MATCH Marzella inizia con Margarito, Nicoletti, Bianco, Colosimo e Dalla Villa. Risponde La Bianca con Tusa, Caserta, Alessi, Maranzano e Viscuso. La partita vive una fase di studio nei primi minuti con l’Italcave che parte forte con Bianco e Nicoletti che per due volte non riesce a trovare il gusto varco. Anche Colosimo, in scivolata su assist di Nicoletti, non trova il bersaglio. Proprio queste ultime due, assieme al fendente finale di Dalla Villa dal limite dell’area di rigore, riescono a confezionare il gol dell’italo-brasiliana a metà di prima frazione. Sempre sull’asse Nicoletti-Dalla Villa arriva il raddoppio nel primo tempo. Ripresa e ritmi più alti  che consentono allo Statte di archiviare la pratica nei primi 6 minuti di gioco. Prima è Dalla Villa a mettere a segno la tripletta personale. Poi sono Marangione, Convertino e Bianco ad allungare. Dopo il gol della bandiera di Viscuso, arrivano le reti di D’Ippolito e Carvalho. Da segnalare che Marzella ha dato spazio a tutte le ragazze andate a referto compresa Daniela Blasi all’esordio in campo in questa stagione. Finisce 8-1 e il primo posto è sempre più saldo nelle mani ioniche.

 

MARZELLA: ‘PRESTAZIONE BELLA E CONVINCENTE’

La matematica dice che manca un punto ma l’Italcave Real Statte ha praticamente in tasca il pass per le Final Eight di coppa Italia. Anche se Tony Marzella, tecnico vice campione d’Italia, preferisce analizzare la sfida col Palermo e preparare la trasferta di Molfetta in attesa delle varie situazioni in divenire da qui in avanti. “Abbiamo giocato una buona gara con un ritmo migliore rispetto alle ultime due uscite. Abbiamo ritrovato il nostro pubblico e sentito quel calore che forse è un po’ mancato negli ultimi match. Brave tutte le ragazze che, da questa gara, riferito alle giocatrici di movimento, hanno tutte realizzato almeno un gol. Un altro dato che certifica comunque il buon lavoro fatto fino ad ora. Bene, ripeto, tutte le ragazze, col giusto approccio hanno ben impostato la gara. Magari c’è qualcosa da migliorare ma passi avanti comunque li abbiamo fatti e possiamo farne tanti altri, sempre col lavoro che in queste settimane abbiamo messo in campo in ogni allenamento e partita. Molfetta? Noi abbiamo il dovere di preparare al meglio questa gara. Sarebbe un dispiacere enorme se una squadra, pugliese per di più, si ritirasse dal campionato. Speriamo che riescano a risolvere i problemi che questa settimana non hanno permesso alle ragazze di scendere in campo a Castellana e giocare la partita. Se non dovesse accadere credo che il pass diretto per la coppa Italia e il platonico titolo di Campione d’Inverno comunque sia meritato, certificato da 11 successi meritato e frutto, ripeto, del gran lavoro svolto in sinergia tra tutti gli attori: squadra, staff tecnico, dirigenziale e main sponsor”.

 

 

 

TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE-CUS PALERMO 8-1 (primo tempo 2-0)

MARCATRICI: pt 10’ 33’’ e 17’ 58’’ Dalla Villa; st 2’ 34’’ Dalla Villa 3’ 45’’ Marangione, 6’ 23’’ Convertino, 11’ 12’’ Bianco, 11’ 15’’ Viscuso, 12’ 43’’ D’Ippolito, 16’ 06’’ Carvalho

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

CUS PALERMO: Tusa, Alessi, Viscuso, Maranzano, Riccobono, Caserta, Bellotta, Alioto. All La Bianca

ARBITRI: Raimondi (Battipaglia), Paolicelli (Bernalda) CRONO: Cipriani (Taranto)

AMMONITE: Maranzano e Bianco

SPETTATORI: 300 circa

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK facebook.com/real.statte

TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5