•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
A MOLFETTA L’ITALCAVE VUOL CERTIFICARE LA QUALIFICAZIONE IN COPPA ITALIA

venerdì 13 dicembre 2013

da Francesco Friuli
addetto stampa


Blasi, portiere dell'Italcave
(foto De Rosa/Real Statte)

GROSSI DUBBI SULLA DISPUTA DEL MATCH A CAUSA DELLE DIFFICOLTA’ DEL FIVE

BLASI: ‘NOI ANDIAMO PER GIOCARE LA PARTITA. COMUNQUE VADA LA QUALIFICAZIONE E’ STRAMERITATA’


Alla ricerca di quel punto che serve a garantire la matematica certezza della qualificazione diretta alle Final Eight di Coppa Italia. L’Italcave Real Statte gioca in anticipo a Molfetta contro il Five con calcio d’inizio alle ore 18:30. La situazione, però, da una settimana a questa parte, è complicata in casa biancazzurra. Infatti il team di Diego Iessi non è sceso in campo contro l’Effe. Gi. Castellana perdendo per 6-0 a tavolino e venendo penalizzato di un punto in classifica. Al tempo stesso, però, le ‘aquile’ non hanno presentato domanda di rinuncia al campionato di serie A, nonostante qualche elemento della squadra molfettese si sia accasato in altri sodalizi. Resta, quindi, da calendario l’incontro Five Molfetta-Italcave Real Statte così come restano invariati i 30 minuti di attesa: nel caso in cui lo stesso Molfetta non si presentasse in campo nel cosiddetto ‘tempo di attesa’, alle vice campionesse d’Italia verrebbe assegnata la vittoria per 6-0 a tavolino e la conquista di quei 3 punti che garantirebbero il titolo di campione d’Inverno.
Ma al di là di quanto scritto prima l’Italcave Real Statte ha preparato la gara come se questa dovesse disputarsi. “Noi andiamo a Molfetta per andare a conquistare i tre punti poi quel che accadrà lo dirà il terreno di gioco, sia che la gara venga disputata o meno”. Parole chiare quelle di Daniela Blasi, portiere rossoblù che ha esordito la scorsa settimana in occasione del match contro il Cus Palermo. “Stiamo bene e lo dimostra il fatto che abbiamo conquistato 11 vittorie in 11 gare. Questo è un gruppo che è ancora più unito rispetto all’anno scorso e chi è entrato a far parte ha notato ciò e si è subito adattato alla grande. Merito nostro, merito anche del mister che, come sempre, ha innovato il suo modo di giocare anche in questa stagione, rendendo anche gli allenamenti ancor più interessanti, da punti di vista tattico, e divertenti grazie sia all’armonia che regna al nostro interno, sia alla voglia di migliorare il risultato della passata stagione”.
Discorso qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. I punti potrebbero arrivare d’ufficio, ma Blasi non vuol racchiudere il discorso alla sola gara col Molfetta. “Sarebbe ingeneroso nei confronti di tutte noi, del lavoro del mister e della società affermare che ci siamo qualificati grazie a una vittoria a tavolino. Guardiamo il percorso fatto fino ad ora: abbiamo messo in classifica 33 punti, siamo la migliore difesa della serie A con 9 gol subiti e, soprattutto, non abbiamo mai inciampato nei cosiddetti incontri facili contro le squadre che alcuni definiscono ‘cuscinetto’. Questo significa che siamo una grande squadra, concentrata, determinata, che sa anche tener duro quando il match non si sblocca oppure ci sono dei cali fisiologici durante l’arco dei match. Stiamo giocando a un ritmo più alto rispetto all’anno passato, con maggiore conoscenza dei movimenti e divertiamo il pubblico che viene a seguirci. Ecco perché l’Italcave Real Statte può staccare il pass diretto per la coppa Italia, frutto di un percorso e un lavoro importante. Noi, ripeto, ci siamo preparate per giocare questa gara, che rappresenta una tappa nel nostro percorso di crescita verso gli appuntamenti importanti della stagione. Ma se non si giocasse possiamo dire con orgoglio che la nostra qualificazione non è meritata, ma strameritata”.
Ricordiamo che il match ha come orario d’inizio le 18:15 di sabato 14 dicembre. Il tecnico Tony Marzella ha l’intero gruppo a propria disposizione. Gli arbitri designati sono Dario Pezzuto di Lecce e Antonio Domenico La Sala di Moliterno. Il cronometrista il signor Domenico De Candia di Molfetta. Qualora si giocasse sarà garantita la diretta streaming a partire dalle 18:10 con differita lunedì 16 dicembre alle 16:30 circa su Studio 100 Tv, canale 187 del Digitale Terrestre in Puglia. Ci saranno comunque costanti aggiornamenti sui nostri canali sui social network Facebook e Twitter che racconteranno le varie situazioni in divenire in quel del PalaPoli di Molfetta.



L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3421342405
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE
PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage
PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5