•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Calcio a 5 maschile Serie C1. Futsal Capurso-Torre Rossa Taranto 5-2
lunedì 16 dicembre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




LA TORRE ROSSA NON TROVA CONTINUITA’

A CAPURSO KO PER 5-2 E CLASSIFICA PIU’ CORTA

 

La voglia di continuare a vincere si scontra con la realtà della discontinuità. La Torre Rossa Taranto cade per 5-2 a Capurso dopo essere stata in vantaggio e vivendo un lungo blackout nella fase cruciale del match. Per i rossoblù, quindi, le trasferte del 2013 si chiudono in maniera amara e sabato prossimo ci sarà la gara col San Rocco Ruvo a chiudere questo anno solare e il girone d’andata.

Difficoltà per Taranto che soffre il rigido clima e il terreno di gioco in non perfette condizioni. Servono 10 minuti e Cava porta avanti la Torre Rossa con un tocco di tacco vicino alla porta. Il vantaggio galvanizza i rossoblù che in più occasioni hanno la possibilità di raddoppiare, in particolar modo con Tomassini e Cianciaruso. Le ‘polveri bagnate’ degli avanti ionici viene punita da Demola allo scadere della prima frazione con un gol su calcio piazzato che vede la difesa un po’ impreparata. Ripresa e nonostante il clima rigido Taranto si riporta avanti al sesto con Cava. Ma se nel primo tempo il gol aveva dato morale, nel secondo ha l’effetto soporifero per una Torre Rossa che via via scompare dal terreno di gioco. Minuto 8: giro palla del Capurso che deve Albanese ritrovarsi solo in area che beffa Masiello. Passano 5 minuti e la difesa resta sempre ferma sul solito Albanese. A metà ripresa è Recchia, in ripartenza, a trovare il doppio vantaggio. Taranto resta infreddolita e imbambolata e serve a poco la mossa di Buonafede di inserire Tomassini portiere di movimento. Anzi è Frisone, dopo molte imprecisioni rossoblù vicino alla porta, a siglare il definitivo 5-2.

Dispiaciuto Fabio Buonafede. Il tecnico tarantino non si nasconde in sede di analisi del match. “Purtroppo siamo alle solite. Squadra dai due volti e preoccupante non continuità. Purtroppo nella gara col Capurso, e nel calcio a 5 in generale, chi ha più birra nelle gambe riesce a vincere. Invece siamo calati e preso il primo schiaffo abbiamo solo incassato pugni. Ora ci sono le due formazioni di Ruvo tra le mura amiche a cavallo di Natale e inizio 2014. Spero di ritrovare già sabato prossimo la parte buona della Torre Rossa per chiudere al meglio questa prima parte di stagione restando a ridosso dei playoff. Il cammino è lungo ma dobbiamo renderlo meno difficile”.

TABELLINO

FUTSAL CAPURSO – TORRE ROSSA TARANTO 5-2 (primo tempo 1-1)

MARCATORI: pt 10’ Cava, 29’ Demola ; st 6’ Cava, 8’  e 13’Albanese, 15’ Recchia, 28’ Frisone

FUTSAL CAPURSO: Frisone, Squeo, Rossi, Demola, Squeo M., Recchia, Rizzi, Imperiale, Nitti, Caputo, Albanese, Biancino. All. Squillace (squalificato)

TORRE ROSSA TARANTO: Masiello, Nesta, Reale, Sardiello, Sergio, Blè, Cianciaruso, Tomassini, Rambaldi, D’Auria, Giannese, Cordola, Cava.

ARBITRI:  Dimundo di Molfetta e Nobile di Foggia.

 

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405                               

MAIL torrerossac5taranto@gmail.com

SITO WEB torrerossac5taranto.wordpress.com