•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie A calcio a 5 femminile. Italcave Real Statte dichiarazioni Patrizia Convertino
mercoledì 18 dicembre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa


Patrizia Convertino (Foto De Rosa/Real Statte)



Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

CONVERTINO VERSO LA GARA COL POTENZA

‘GODIAMOCI LA GIORNATA DI FESTA E DI SOLIDARIETA’ ’

 

Una giornata che avrà una doppia valenza, un doppio canale tra festa per la conclusione del 2013 e all’insegna della solidarietà ma non solo. L’Italcave Real Statte prepara al meglio la gara col Cus Potenza che chiuderà il girone d’andata delle vicecampionesse d’Italia, le quali hanno già staccato il pass per la coppa Italia con un turno d’anticipo.

Il raggiungimento del primo obiettivo stagionale, ossia la qualificazione alle Final Eight di coppa Italia, è un risultato che è netto e meritato nei numeri e nelle prestazioni delle ioniche. Patrizia Convertino, vice capitano delle rossoblù, sottolinea proprio questo dato nella settimana che sarà anche un momento di gioia per l’intera famiglia dell’Italcave Real Statte. “Questa squadra ha conquistato il primo posto dopo il girone d’andata con quel merito da dividere tra il lavoro fatto da questo gruppo sempre più unito e determinato, e la bravura del tecnico  nel far in modo che le ragazze diano il massimo sul terreno di gioco. Nella nostra storia l’idea di gruppo è sempre stata l’arma in più e lo è anche in questa stagione. Bisogna anche considerare che abbiamo migliorato nei numeri e nel gioco rispetto a un anno fa e questo significa che siamo stati bravi a crescere nella maniera giusta. Con questi presupposti abbiamo tutte le carte in regola per centrare gli obiettivi prefissati, di cui uno già centrato, e poi dare il massimo per poter arrivare fino in fondo sperando che la buona sorte sia anche dalla nostra parte nel momento topico della stagione”.

Ma quella di domenica è una giornata all’insegna della solidarietà e dalla gioia. Ricordiamo, infatti, a tutti gli sportivi che la gara tra Italcave Real Statte e Cus Potenza rientra nelle attività ‘Real…ati lo Statte’. Il match avrà come orario d’inizio le ore 16 e ci sarà l’ingresso gratuito in ogni ordine di posto. Sarà possibile acquistare il calendario 2014 delle campionesse rossoblù al costo di 1 Euro; assieme allo stesso calendario si avrà in omaggio un biglietto per poter partecipare all’estrazione di 3 regali messi in palio dal sodalizio stattese. Inoltre chiunque voglia far regalare ai propri bambini il proprio dono di Natale può consegnare lo stesso regalo ai nostri dirigenti posti all'ingresso del palazzetto il giorno della partita indicando nome e cognome del bambino che verrà chiamato a fine partita per ricevere il pensiero da parte delle giocatrici dell'Italcave Real Statte. Il PalaCurtivecchi di Montemesola sarà, quindi, la grande casa dove vivere questa giornata all’insegna della solidarietà e della gioia dei più piccoli e non solo. Infatti alla festa saranno presenti le ragazze militanti nel campionato di Serie A, la formazione Uisp, la scuola calcio a 5 femminile e maschile e la squadra militante nel campionato di terza categoria maschile. Ma, come detto, la casa sarà l’impianto sportivo di Montemesola, paese in cui vive la stessa Convertino. “E’ davvero bello come le iniziative dell’Italcave Real Statte regalino qualcosa di nuovo a questo paese. Per questo sono contento del lavoro svolto dalla nostra società in questi anni nel suo palazzetto ‘adottivo’. Al tempo stesso è sempre qualcosa di speciale lavorare nel sociale: lo abbiamo fatto in passato e poterlo fare anche in questa stagione, particolare visto il momento difficile dal punto di vista economico in Italia e nel mondo, sottolinea la voglia di voler bene al prossimo che tutti noi mettiamo in atto quando parliamo di grande famiglia Real Statte. Non è domenica senza Italcave Real Statte e tutto ciò che gira intorno: ai tifosi dico di venire al palazzetto e godersi la nostra voglia di vincere la tredicesima gara consecutiva e, ripeto, vincere il match più importante quello della solidarietà e regalare un sorriso ai più piccoli”.

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK facebook.com/real.statte

TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5