•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie A calcio a 5 femminile. Pregara Italcave Real Statte - Cus Potenza
sabato 21 dicembre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

 

ITALCAVE REAL STATTE-CUS POTENZA: SI SALUTA IL 2013

INGRESSO LIBERO E DOPO GARA ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’

SI INIZIA ALLE ORE 16

 

 

Ultima giornata del girone d’andata con l’Italcave Real Statte che giocherà al PalaCurtivecchi di Montemesola con ingresso libero e orario d’inizio stabilito alle ore 16, in contemporanea con tutti i campi di serie A femminile come sancito dalla Divisione Calcio a 5. Al termine della gara inizierà la giornata legata alla solidarietà denominata ‘Real…ati lo Statte’ il Natale assieme all’Italcave Real Statte. In tale occasione ci sarà il saluto da parte di tutte le formazioni dell’Italcave Real Statte ai tifosi e verranno regalati dei doni a tutti quei bambini che, in collaborazione con le autorità religiose di Statte, hanno scritto la propria lettera a Babbo Natale.

 

REGALI DEI TIFOSI  Tutti coloro che in occasione di domenica vorranno donare il proprio regalo a un bambino presente al palazzetto potranno consegnare assieme al nome e cognome del bambino il dono che verrà consegnato al termine della gara direttamente da Babbo Natale che starà a centrocampo assieme a tutte le ragazze dell’Italcave Real Statte di serie A calcio a 5 femminile.

 

CALENDARIO E PREMIAZIONE All’ingresso del PalaCurtivecchi di Montemesola si potrà acquistare il calendario dell’Italcave Real Statte al costo di 1 Euro. Col calendario sarà consegnato un biglietto per partecipare all’estrazione di 3 cesti natalizi messi in palio dalla società vice campione d’Italia per ringraziare i propri sostenitori del loro apposto sempre caloroso in casa e in trasferta.

 

QUI STATTE Messo in cascina il primo posto e la qualificazione diretta in Final Eight di Coppa Italia, con l’esordio in campionato col la maglia rossoblù di Begoña Campaña inizia da questa gara, seppur ancora nel girone d’andata, la rincorsa al secondo obiettivo stagionale, ossia la qualificazione ai playoff scudetto. Un obiettivo che vede le rossoblù con un bottino importante da incrementare giornata dopo giornata partendo, appunto, dal match con le lucane. Nicoletta Dipierro nonostante il turno di sosta forzata racconta di una squadra che “ha mantenuto calde le proprie gambe in vista dell’ultima gara del girone d’andata. Non possiamo e non vogliamo sottovalutare nessuno. Sappiamo e siamo felici di aver raggiunto la Final Eight di coppa Italia ma adesso serve avere la giusta bravura a raggiungere quanto prima i playoff scudetto. Iniziando proprio dal match col Potenza. Anche perché sarebbe bello regalare il successo a un pubblico che si prospetta essere quello delle grandi occasioni”.

La classifica premia le rossoblù in questo girone d’andata. Infatti adesso bisogna prendere le distanze dalla sesta in classifica per quel che riguarda i playoff. I punti di vantaggio, attualmente, sono ben 12. “Altro risultato importante che è merito di tutti - sottolinea Dipierro -. Proprio per migliorarci serve vincere sempre rispettando l’avversario, ma consapevoli che possiamo davvero far bene in questo campionato”.

Insieme all’aspetto sportivo domenica ci sarà anche il momento sociale proprio al termine della gara col Cus Potenza. “Questo sottolinea la vicinanza che tutta la società ha nei confronti dei più bisognosi. Quando il nostro mister Tony Marzella e i nostri dirigenti, oltre a noi ragazze, parlano di grande famiglia vogliono far capire come oltre allo sport ci sia la vita. E ci sono tanti in difficoltà. Noi domenica regaleremo un sorriso a quei bambini che hanno bisogno di qualcosa in più. Un sorriso è sempre il pensiero più bello che un bambino possa donarci dopo aver ricevuto un piccolo pensiero. Senza dimenticare l’altra tappa che ci sarà all’Ospedale ‘Santissima Annunziata’ di Taranto. Un sorriso speciale vogliamo regalare a chi passerà il Natale purtroppo in ospedale e questo non può che essere per noi ragazze e per tutto l’Italcave Real Statte la vittoria più bella da conseguire”.

 

QUI POTENZA Ripescata in serie A questa estate, il Cus Potenza è in corsa per non retrocedere. Un risultato che, paragonato alla passata stagione, vede un passo avanti da parte della squadra di Brindisi che si prepara a vivere l’ultimo match prima della pausa di Natale con la consapevolezza, comunque, di essere ampiamente in corsa per rimanere in massima serie e con la speranza di evitare il playout che riguarda le squadre che si classificheranno al terzultimo e quartultimo posto.

 

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Cus Potenza sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it attraverso il canale della Divisione Calcio a 5, pagina riservata al nostro sodalizio. La diretta sarà possibile seguirla anche da dispositivi mobili, Iphone, Ipad e Android, oltre che sui Pc, cliccando sull’apposito link presente sia nella versione integrale del nostro sito, sia nella versione mobile. Inoltre sarà possibile avere aggiornamenti testuali sul sito www.divisionecalcioa5.it sezione Live Match. La differita di Italcave Real Statte-Cus Potenza andrà in onda lunedì alle 16:30 circa su Studio 100 Tv canale 187 del Digitale Terrestre.

 

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI DI MONTEMESOLA – ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, Campaña, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

CUS POTENZA: Merlenghi, Campaniello, Gresia, Casiero, Napolillo, Gerardi, Carbonari, Castellano, Petrazzuoli. All. Brindisi

ARBITRI: Angelo Nicola Spagnoli e Marco Messina di Vasto CRONO: Andrea Cipriani di Taranto

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK facebook.com/real.statte

TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5