•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
B1 M – La Vibrotek Volley liquida Castellana in quattro set
domenica 29 dicembre 2013

da stampa@vibrotekvolley.it




Vibrotek Volley – Materdomini Castellana 3-1 20-25, 25-20, 25-20, 27-25

 

Si conclude a favore dei rossoblu di coach Narraccci l’amichevole con la Materdomini Volley, impegnata nel campionato di serie A2.

 

Ultima fatica sul campo conclusa con il sorriso per la Vibrotek Volley che, nell’amichevole con la Materdomini Volley, si impone aggiudicandosi tre dei quattro set giocati.

La gara si profila subito serena, ma combattuta. Grande equilibrio nel confronto tra due squadre che mostrano spessore atletico e compattezza.

Primo parziale utile ad entrambe le formazioni per studiarsi. Si comincia con la Materdomini in battuta e primo punto alla Vibrotek Volley, grazie al muro del capitano Giuseppe Barbone, in maglia gialloblu sino alla passata stagione, culminata con la promozione della squadra castellanese in A2.

Si procede punto a punto sino al primo vantaggio dei padroni di casa (9-7), ripreso e superato dagli uomini di coach Fanizza. Ma dura poco:

Matheus beffa Castellano, mentre Maiorana e Passaro allungano.

Funziona bene il muro del Castellana, ma gli atleti di coach Narracci non si lasciano sorprendere. Al termine del primo set sono i giallo blu ad avere la meglio imponendosi con un vantaggio di 5 punti (20-25).

Alla ripresa i padroni di casa mostrano maggiore determinazione e si portano subito in vantaggio, mantenendo una buona distanza sino alla fine del secondo parziale (25-20). Il gioco di capitan Barbone e compagni diventa via via più fluido ed il confronto con gli avversari è alla pari, evidenziando interventi più esperti tra i rossoblu. In serata il palleggiatore Sandro Passaro autore di una efficace regia e di ottimi recuperi.

Stesso andamento anche nel terzo set con la Vibrotek Volley impegnata a contrastare la ripresa di Castellano e compagni. Coach Narracci sostituisce Maiorana con Kouznetsov ed il giovanissimo schiacciatore si rende autore di ottime giocate. Funziona bene l’assetto dei padroni di casa che si aggiudicano anche il quarto ed ultimo parziale che ha tra i suoi protagonisti l’opposto Valerio Amato, entrato al posto di Matheus.

L’ultimo parziale delinea tutta la determinazione dei castellanesi che si fanno particolarmente insidiosi e cedono solo alla fine alla tecnica di Lo Re.

L’incontro si è rivelato un ottimo test per gli uomini di coach Narracci che si aggiudicano l’incontro regalando al pubblico presente una prestazione entusiasmante.

Incoraggiante anche il commento del tecnico castellanese, Vincenzo Fanizza, che ha evidenziato le buone potenzialità della Vibrotek, riconoscendola anche un’ottima avversaria dei propri atleti.

 

Vibrotek Volley: Matheus 18,Lo Re 12, Kouznetsov 8, Passaro 4, Magni 8, Amato 5, Maiorana 8, Barbone 9 All. Narracci

 

Materdomini Castellana: Cazzaniga 18, Petrosillo 6, Civita 6,Libraro 3, Mariella 2, Castellano 8, Sperandio 10, Ciavarella 4, Braico 8 All. Fanizza

 

Arbitro: Domenico Zizza (TA)