•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Vibrotek si mobilita per la riapertura della "Ricciardi"
giovedì 2 gennaio 2014

da stampa@vibrotekvolley.it


Antonio Di Giuseppe


Di Giuseppe: "La palestra ´Ricciardi´ deve tornare utilizzabile per il bene dei giovani"

 

Il presidente della Vibrotek Volley si mobilita per la riapertura della struttura a vantaggio delle attività sportive locali

 

La polemica nata intorno alla chiusura della palestra "Ricciardi"

coinvolge anche la Vibrotek Volley che, al pari di altre Società sportive, confidava nell´utilizzo di quella struttura per soddisfare le richieste dei giovani tarantini interessati ad avvicinarsi alle discipline sportive.

Il 10 dicembre scorso, infatti, il presidente del sodalizio rossoblu, Antonio Di Giuseppe, aveva partecipato, insieme ai rappresentanti di altre realtà sportive locali, all´incontro indetto dall´assessore comunale allo sport Gionatan Scasciamacchia, presso Palazzo Galeota, per conoscere l´interesse delle Società sportive all´utilizzo della struttura.

In quell´occasione il massimo dirigente della Vibrotek Volley aveva manifestato con entusiasmo la volontà di utilizzare l´impianto per ampliare il lavoro della scuola di pallavolo a beneficio dei più giovani a Taranto, come già fatto nei comuni di Pulsano e Leporano.

Contemporaneamente era emersa la volontà dell´assessore Scasciamacchia di favorire la divulgazione dello sport, manifestando pari attenzione a tutte le realtà sportive del territorio auspicando "soltanto che tutti gli sforzi in tal senso, alla fine producano un beneficio per tutti, ossia adeguare al meglio l´impiantistica sportiva nella nostra città".

La chiusura della palestra "Ricciardi" per inagibilità e la difficoltà derivanti da questo provvedimento hanno inevitabilmente creato disagio per chi in quella struttura aveva già allestito le proprie attività, ma anche notevoli dissensi per l´eliminazione di una possibilità di crescita.

Proprio su questo aspetto focalizza attenzione Antonio Di Giuseppe.

"Dopo l´incontro tra l´assessore Scasciamacchia e le Società sportive - dichiara il Presidente rossoblu - avevo intravisto una reale possibilità a beneficio dei giovani e del loro approccio più corretto all´ambiente sportivo, con tutti i benefici che derivano da questo contesto per la formazione dei ragazzi. Oggi, alla luce degli ultimi avvenimenti e delle lamentele derivanti dalla situazione insoddisfacente, evidenzio anche io la necessità che l´Amministrazione comunale si adoperi al meglio ed in tempi brevi per rendere fruibile la palestra "Ricciardi" a beneficio di tutte le Società che abbiano interesse ad utilizzarla. Ricordando che tra i possibili fruitori ci sono realtà di spicco, come proprio la Vibrotek Volley ed il Cus Jonico, che hanno ripetutamente espresso l´intenzione di far crescere il settore giovanile a Taranto, quindi con inevitabile ritorno positivo per la città ed suoi più giovani cittadini".