•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Calcio a 5 serie C1.
Pellegrino Sport - Torre Rossa Taranto 1-3

domenica 12 gennaio 2014

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




IL RITORNO DELLA TORRE ROSSA TARANTO E’ AD ALTAMURA

ROSSOBLU’ CHE VINCONO 3-1 E SI CONFERMANO A RIDOSSO DELLE PRIME

 

Colpo riuscito in pieno per la Torre Rossa Taranto che questa volta non sbaglia e riesce a conquistare 3 importantissimi punti per la classifica. Il 3-1 a domicilio contro il Pellegrino Sport permette agli uomini di Buonafede di mantenere il vantaggio di 5 punti sulla zona calda e di essere a soli 3 dai playoff. Conferma, quindi, di quella posizione di metà classifica nei piani tecnici iniziali che viene rafforzata dopo la seconda gara di ritorno.

La gara era importante per la classifica e per il morale. Gara che, però, iniziava nel peggiore dei modi visto il risentimento muscolare a Cava nel pregara. Così il tecnico ionico doveva schierare Masiello, Cordola, Tomassini, Rambaldi e Cianciaruso in avanti. Ne esce un primo tempo chiuso col Taranto avanti per 1-0 grazie alla rete di Tomassini nei primi minuti di gara, sfruttando una rapida ripartenza da parte della Torre Rossa. Per il resto si vivono 30 lunghi giri di lancetta dove entrambe le squadre giocano in maniera accorta senza prendere rischi eccessivi.

Ripresa e la gara non cambia il suo canovaccio tattico. Taranto a gestire il vantaggio, Pellegrino a provare di colpire in contropiede. Ma a metà tempo D’Auria serve un preciso pallone Cianciaruso, altrettanto chirurgico nel servire al centro Tomassini che raddoppia. Passano due minuti e il match questa volta si chiude per davvero. Azione personale di Cianciaruso che termina il suo compito scagliando un preciso destro sotto la traversa che fissa il punteggio sul 3-0. Inutile il gol di Mercadante al 20’: questa volta alla Torre Rossa la partita non sfugge di mano e arrivano tre punti meritati e importanti, al cospetto di un avversario che nel finale rischia tanto con un gran pressing e col portiere di movimento che, però, non dona gli effetti sperati.

Contento Fabio Buonafede della prestazione dei suoi ragazzi. Il tecnico della Torre Rossa torna sulla gara in maniera serena sottolineando che " la vittoria è importantissima. La classifica del Pellegrino non rendeva merito a un avversario rognoso e ben organizzato. E’ venuta fuori la voglia di fare punti da parte dei miei ragazzi, ho visto la squadra ben messa in campo con lo spirito giusto, Sono davvero felice  e adesso possiamo pensare alla seconda difficile trasferta che ci vede con l’Effe.Gi Castellana che ha bisogno di punti salvezza. Sarà un’altra battaglia dove i punti valgono doppio, sperando di non sbagliare. Voglio fare, infine, i complimenti ai miei ragazzi per quello che stanno facendo e, ribadisco, se riuscissimo a trovare un po' di continuità in più potremmo levarci delle soddisfazioni".

 

TABELLINO

PELLEGRINO SPORT-TORRE ROSSA TARANTO 1-3 (primo tempo 0-1)

MARCATORI: pt 5’ Tomassini, st 15’ Tomassini, 17’ Cianciaruso, 20’ Mercadante.

PELLEGRINO SPORT: Angelastri, Mercadante; Loizzo, Moramarco, Pestrichella, Angelino, Santacroce, Montemurno, Gramegna, Tancredi, Grimaldi, Sanrocco. All. Maremonti

TORRE ROSSA TARANTO: Masiello, Reale, De Paola, Cordola, D’Auria, Cava, Tomassini, Rambaldi, Sardiello, Cianciaruso, Ble, Zelletta. All. Buonafede

ARBITRI: Cascavilla e Mininni di Molfetta

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405                               

MAIL torrerossac5taranto@gmail.com

SITO WEB  http://torrerossac5taranto.wordpress.com/