•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket: ASD Amatori Basket - Sant’Elia Grottaglie 72–82
lunedì 13 gennaio 2014

Soddisfatto nonostante la sconfitta il coach martinese Antonio Lombardo

da amatoribasketmartina@gmail.com




ASD Amatori Basket: una sconfitta che crea grande fiducia nello spogliatoio

Al suo esordio casalingo la matricola martinese della 1° divisione si arrende alla quotata Grottaglie solo dopo due tempi supplementari

 

 

Sono stati necessari due tempi supplementari alla più quotata Sant’Elia Grottaglie che ha dovuto faticare non poco per superare l’ASD Amatori Basket Martina Franca, matricola del campionato di Basket 1° divisione maschile girone D al suo esordio stagionale tra le mura casalinghe del Majorana. La gara, seconda giornata di questo campionato, si è poi conclusa su risultato finale di 72 – 82 per i grottagliesi tra gli applausi del pubblico e gli abbracci tra i giocatori per una gara combattuta davvero punto a punto.

 

Partono male i martinesi nei primi due minuti, che poi nel secondo quarto riescono a ribaltare il risultato con un secco parziale che chiude l’intervallo sul vantaggio biancazzurro martinese di 37 a 29, grazie anche ad una serie di triple di uno scatenato Casamassima. Terzo e quarto periodo si giocano sul filo dell’equilibrio con le squadre che si rincorrono punto a punto chiudendo il quarto periodo in parità a 60 punti. Non basta un primo tempo supplementare che si chiude sul 69 pari, è necessario un ulteriore extra-time che chiude il punteggio definitivo sul risultato di 72 – 82.

 

Soddisfatto nonostante la sconfitta il coach martinese Antonio Lombardo: “Si iniziano a vedere i risultati del nostro lavoro atletico, fisico e tecnico. Per questo voglio anche ringraziare i due preparatori atletici Alessandro Fasano e Domenico D’Amico. Peccato per la prima gara di campionato giocata fuori casa contro il Pulsano che ci ha visti sconfitti, ma oggi siamo maggiormente consapevoli del nostro potenziale”.

 

“Sarà un campionato entusiasmante – ha dichiarato il Presidente Marco Marangi – la nostra è una squadra giovane. Vedo un gruppo molto carico e desideroso di fare bene. È vero, siamo solo una matricola, ma questo non vuol dire che non possiamo toglierci qualche soddisfazione”.