•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus Pallacanestro Taranto, settimana di vittorie e convocazioni
giovedì 16 gennaio 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Gianmarco Conte, Luca Cassano


 

 

Virtus: settimana di vittorie e convocazioni

Ben 6 giocatori convocati per il raduno regionale della FIP Puglia a Bari. Vittorie in lungo e largo dall’under 19 all’under 13.

 

Il nuovo anno è cominciato nel migliori dei modi per la Virtus Pallacanestro Taranto. Poche chiacchiere e tanto lavoro, soprattutto sul campo da parte della società satellite del Cus Jonico che in questa settimana ha registrato un cospicuo numero di successi ed inoltre ha incamerato l’ennesimo boom di convocazioni di suoi giocatori per i progetti Fip extraprovinciali.

Sono infatti 6 i giocatori Virtus che sono stati convocati per domenica prossima, 19 gennaio, a Bari, presso il PalaBalestrazzi di via Turati, per due allenamenti del progetto Centro Tecnico Federale Regionale del Settore Squadre Nazionali, rispettivamente riservati ai gruppi 98-99 (9,45) e 96-97 (ore 11,15). I giocatori in questione sono: Filippo Lauria, Giosuè Russo, Luca Cassano, Nanni Stola, Gianluca Pannella e Gianmarco Conte. “Inutile dire che essendo nati da soli 5 anni questo è davvero un risultato eccezionale. Siamo sempre presenti!” ha commentato il dirigente responsabile Enzo Festinante dalle pagine del profilo Facebook “Virtus Taranto”.

Ma la settimana che si sta chiudendo ha portato in dote diversi successi delle varie under. Ha cominciato il Cus Jonico under 19 di coach Santoro che ha doppiato i pari età della De Florio per 83-42 al PalaMazzola. Ancora in un derby contro la De Florio under 13 è arrivata la fragorosa vittoria per 81-31. Buone notizie anche dall’under 17 del campionato “elitè” che ha battuto i pari età di Ceglie per 94-79 mentre l’under 14 ha battuto Monteroni 93-45.

Ora tocca ai “fratelli maggiori” del Cus Jonico di coach Leale imitare la Virtus a cominciare da domenica prossima a Francavilla Fontana, per la seconda di ritorno del campionato DNB, girone B.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it