•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Volley Specchia - Vibrotek Leporano 3-0
domenica 19 gennaio 2014

da Luisa Maurelli
Ufficio Stampa www.vibrotekvolley.it


Coach Dario Pichierri


Serie D - Specchia ferma la Vibrotek Leporano

 

Volley Specchia - Vibrotek Leporano 3-0

27-25, 25-18, 25-23

I ragazzi di coach Pichierri combattono, ma non la spuntano contro i leccesi

 

Battuta d´arresto nel percorso della Vibrotek Leporano alla dodicesima giornata di campionato. Nella partita disputata ieri (18 gennaio) in Salento, contro il Volley Specchia, infatti, i ragazzi di Dario Pichierri hanno subito una netta sconfitta. Non hanno ceduto facilmente i giovani rossoblu, provando a contenere il gioco dei padroni di casa, ma l´incontro già difficile sulla carta si è confermato peggiore nella realtà.

"Abbiamo commesso tanti errori in battuta e in attacco - analizza coach Pichierri dopo il match -. Il palleggiatore ospite è reduce da un campionato vinto in serie C e ha dimostrato tutta la sua esperienza:

veloce smarcava gli attaccanti facendoli schiacciare quasi sempre con muro a 1. Il gioco vario e imprevedibile ha creato molti problemi e il nostro muro è stato quasi sempre negativo. Abbiamo messo il cuore sfruttando i pochi contrattacchi, ma soprattutto la fase cambio palla".

La buona volontà dei leporanesi si fa notare nel primo ed ultimo parziale quando partono di slancio portandosi in vantaggio di tre e quattro punti sui padroni di casa, ma questo non basta per aggiudicarsi i due set.

"Dobbiamo crescere tanto mentalmente - aggiunge il tecnico rossoblu -, siamo una squadra giovane e poco esperta, ma con tanta voglia di far bene. Nella prossima settimana lavoreremo per preparare al meglio la sfida contro la capolista prevista in casa domenica prossima, sperando in un pubblico numeroso che ci sostenga".

 

La Vibrotek Leporano affronterà i Falchi Salento, primi in classifica, domenica 26 gennaio in casa, dove per il campionato Under 17, aspetta la Pallavolo Sava giovedì 23 gennaio.

 

 

--

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it