•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, la carica del dirigente accompagnatore Stefano Strusi
mercoledì 22 gennaio 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Stefano Strusi


 

 

Cus Jonico, Strusi carica la squadra: “Battere San Severo si può”

Il dirigente accompagnatore di Taranto prova a essere ottimista: “Ci sono due partite in casa, i ragazzi devono crederci ed il pubblico essere con noi”.

 

Si sperava in un inizio anno migliore. Ed invece non è stato così. Due sconfitte di fila per il Cus Jonico Basket Taranto che anche a Ceglie, in “casa” del Basket Francavilla non è riuscito a dare continuità al proprio gioco nonostante un inizio non malvagio ed un finale incoraggiante ma a partita ampiamente nelle mani della squadra di coach Olive.

Una breve analisti del ko con la Soavgel, quarta forza del girone D della Dnb, spetta al dirigente accompagnatore Stefano Strusi: “Sicuramente non è un periodo roseo, anzi la sorte continua ad accanirsi contro di noi: infatti abbiamo avuto, tanto per cambiare, diversi contrattempi di salute per i nostri giocatori a cominciare dall'influenza che ci ha fatto completamente improvvisare la gara di Ceglie. Nonostante questo i ragazzi hanno dato tutto il possibile cercando addirittura di riacciuffare la gara con un grosso recupero di punti nel finale”.

Squadra e staff tecnico hanno ripreso a lavorare con l’obiettivo di fare ancora una volta tesoro degli errori commessi all’alba di due giornate importanti per il destino cussino e per la lotta alla salvezza. Due impegni casalinghi, prima San Severo, altra big del campionato dall’alto del suo terzo posto, e poi Martina verranno al PalaMazzola. “Adesso affrontiamo San Severo – dice Strusi - con la speranza di poter schierare Leoncavallo che a Ceglie non c’era. Sarebbe un’ottima notizia anche perchè domenica Valentini, come da referto, non lo ha fatto rimpiangere sotto le plance ma potendo disporre di entrambi acquisteremo sicuramente più chances di vittoria”.

Il dirigente cussino quindi esorta la squadra ma anche il pubblico di Taranto a sostenere in massa il Cus Jonico: “Dobbiamo assolutamente cercare di fare punti a prescindere dal valore dell'avversario; non possiamo permettere che passi ancora una giornata senza muovere la classifica. La squadra è viva e il pubblico ci deve accompagnare. In questi giorni che ci avvicinano alla vigilia del match vorrei che un motto ci accompagnasse durante il lavoro in palestra: vincere!”.

Ed allora per sostenere Fanelli e compagni contro la Cestistica San Severo è possibile acquistare i biglietti per la partita di domenica 26 gennaio, ore 18 al PalaMazzola: intero a 4 euro, ridotto 2 (studenti under 18, over 65) acquistabili c/o la struttura di via Venezia ma anche presso la tabaccheria D’Andria in via Plateja 12.

All’andata, già in piena emergenza con gli infortuni di Fanelli e Giuffrè, Taranto perse con onore nel foggiano per 81-66 restando in partita per oltre tre quarti. Domenica i ragazzi di coach Leale vogliono cominciare a prendersi qualche rivincita e hanno bisogno del calore del loro tifo.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it