•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
B1 M - Vibrotek Volley vs Virtus Potenza: i lucani considerano i rossoblu la squadra più forte del campionato
venerdì 24 gennaio 2014

da Luisa Maurelli
Ufficio Stampa www.vibrotekvolley.it




 

 

Ultima giornata di andata importante per i rossoblu. Ospite al PalaMazzola Fabrizio Nardoni che rafforza i legami con la Società del presidente Di Giuseppe, fresca di nuova sponsorizzazione

 

Archiviata l´entusiasmante vittoria conquistata nella trasferta campana, la Vibrotek Volley domani, 25 gennaio (ore 18), torna a giocare al PalaMazzola contro la Virtus Potenza, per la undicesima giornata di campionato.

Ultima gara di andata prima della pausa in programma ad inizio febbraio, quella contro i lucani si prospetta importante per gli atleti allenati da Gianni Narracci. Bisognerà confermare le capacità dimostrate anche contro Casandrino e difendere la posizione conquistata in classifica, contrastando un avversario giovane e combattivo.

La Virtus Potenza, infatti, al di là di una superficiale lettura di classifica (terz´ultimo posto con 9 punti), conta su un roster di atleti determinati e ricchi di energia, pronti ad insidiare il lavoro di squadra di Barbone e compagni, come sottolinea lo schiacciatore rossoblu, Domenico Maiorana, nella passata stagione in forza al Potenza.

"Il roster della Virtus è cambiato rispetto alla passata stagione - dichiara Maiorana -. Oggi rappresenta un avversario non spaventoso, ma

impegnativo: da prendere con le pinze ed affrontare con prudenza e lucidità, inquadrando subito il giusto approccio alla gara. Loro sono giovani, hanno voglia di giocare e, soprattutto, visto che nessuno parte con l´arrendevole accettazione di una sconfitta, cercheranno sicuramente di fare del proprio meglio contrastandoci".

 

Di grande considerazione per gli atleti della Vibrotek Volley le parole del tecnico della Virtus, Vincenzo Nacci che sottolinea la tenacia dei suoi.

"Sabato affrontiamo quella che, dal mio punto di vista, è la formazione più forte di questo campionato - dichiara il tecnico lucano -: conosco bene diversi giocatori per averli allenati negli anni passati, atleti del calibro di Lo Re, Barbone e Matheus che in B1 fanno senza dubbio la differenza e che molto probabilmente condurranno la loro squadra alla promozione in A2. José, in particolare, se è in forma può essere determinante. Per quanto riguarda noi, devo dire che arriviamo a questa gara con diversi problemi di formazione, ma sono sicuro che i miei ragazzi se la giocheranno fino alla fine, cercando di dare filo da torcere ad una delle favorite del girone C".

 

Intanto in casa Vibrotek arriva la sponsorizzazione di Confeuro, grazie al lavoro di Maria Valeria Pappalepore del settore marketing. Una conferma dell´attenzione per la Società pallavolistica che arriva dopo l´intesa tra il sodalizio del presidente Antonio di Giuseppe con il Taranto Calcio del presidente Fabrizio Nardoni. Quest´ultimo sarà al PalaMazzola domani per la gara tra la Vibrotek Volley e la Virtus Potenza, mentre domenica, in occasione del match di campionato Taranto - Bisceglie allo stadio Iacovone, saranno i dirigenti rossoblù a ricambiare la visita. "Un gesto che conferma gli ottimi rapporti tra le due Società unite dallo stesso obiettivo: rilanciare, attraverso lo sport, la città di Taranto verso i grandi palcoscenici nazionali" come dichiara l´ufficio stampa del Taranto Calcio.

 

--

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it