•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BASKET DNB, gir.D 16°g. presentazione Cus Jonico Bk Taranto-Cestistica San Severo
sabato 25 gennaio 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa



Gianfranco Valentini (foto Pullara)


 

Cus Jonico, Valentini ci crede

Al PalaMazzola Taranto sfida San Severo, terza forza del girone D. Il pivot promette: “Non partiamo battuti. Stagione balorda, ma da parte nostra sempre il massimo impegno”.

 

Inutile fare proclami, promesse o altro. Il Cus Jonico Basket Taranto è chiamato, domenica alle ore 18 al PalaMazzola, ad una prova maiuscola contro la Cestistica San Severo, terza forza del campionato, nella 16° giornata del torneo DNB, girone D. Serve una prova d’orgoglio, anche qualcosa di più, per provare a dare una scossa, un segnale, in un inizio di anno che sta riservando gli stessi problemi, in campo e fuori, dell’inizio di stagione. Ne è ben consapevole Gianfranco Valentini che a Ceglie, nella sconfitta contro il Basket Francavilla, si è distinto giocando quasi per due, unico centro a disposizione di coach Leale e portando a casa 17 punti, purtroppo inutili per evitare l’ennesimo ko rossoblu: “Non siamo in un buon momento e sappiamo che non sarà facile, nemmeno domenica. Purtroppo sta venendo fuori un campionato anomalo, parlo del nostro, le assenze si susseguono, non ultima quella di Leoncavallo a Ceglie. Quando tutto sembrava finito, l’emergenza rientrata, ecco si ricomincia con gli infortunati, una vera sfortuna”. In attesa che arrivino buone notizie dall’infermeria dove Leoncavallo sta lavorando alacremente sotto le cure del preparatore Santarcangelo e del massaggiatore Cartenì, l’altro pivot tarantino non vuole guardare più avanti dell’impegno contro i foggiani, senza pensare al ritorno con la “sua” Martina del turno successivo, ancora in casa al PalaMazzola: “Il doppio impegno casalingo sarebbe l’ideale per tirarci fuori – dice Valentini – ma sappiamo che tanto per cominciare affrontiamo una compagine, la Cestistica San Severo, molto forte come del resto dimostra la classifica. Sono completi in ogni reparto. L’unica cosa di cui sono sicuro è che non partiamo battuti e metteremo il massimo impegno, come sempre abbiamo fatto finora nonostante i risultati ci stiano penalizzando”.

San Severo arriva a quest'incontro dopo la vittoria esterna a Molfetta. Taranto sarà la quarta trasferta di questo mese di gennaio. In settimana coach Galetti ha dovuto lavorare a ranghi ridotti causa alcuni problemi fisici per il play Mauro Stella e la guardia Antonio de Fabritiis, che comunque stringendo i denti dovrebbero essere della partita. Il tecnico forlivese dal sito ufficiale della squadra analizza: "Se pensassimo di scendere a Taranto credendo di trovare due punti facili facili, potremmo anche restarcene a casa! Il girone di ritorno sarà una vera e propria bagarre e le squadre indietro in classifica diventeranno le più temibili da affrontare, dal momento che non hanno nulla da perdere. Se non vogliamo rovinare quanto di buono fatto fino ad ora dovremo lottare col coltello tra i denti ogni partita, senza guardare la classifica, concentrati solo sulla ricerca dei due punti".

Palla a due alle ore 18 al PalaMazzola, arbitri del match: Giuseppe Petrone di Fisciano (Sa) e Adriano Fiore di Scafati (Sa).

BIGLIETTI, DIRETTA STREAMING, INTERVALLO. Spettacolo garantito per i 40 minuti della partita ma non solo. Sugli spalti, come sempre, a incitare i fratelli maggiori del Cus ci saranno i giovani della Virtus Pallacanestro Taranto mentre nell’intervallo della partita ci sarà spazio per l’intrattenimento a ritmo di musica con una coreografia di zumba realizzata dalle ragazze dell'istruttrice Angela Paone. Cus Jonico-San Severo: confermata la diretta streaming sul canale Justin.tv, raggiungibile al sito http://it.justin.tv/cusjonico, con il commento di Toni Cappuccio ed Aldo Cesario. Sarà possibile acquistare i biglietti per la partita fino all’inizio della stessa: intero a 4 euro, ridotto 2 (studenti under 18, over 65). Attraverso il sito della LNP www.legapallacanestro.com sarà possibile accedere al link con il play by play della partita.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it