•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
PALLANUOTO U.13. TARANTO E FASANO UNITI NELLO SPORT
giovedì 6 febbraio 2014

da F. Cafaro
Uff. Stampa Rari Nantes Taranto




Taranto, lì 11 novembre ’98

RARI NANTES TARANTO UNDER 13: A FASANO VINCE LO SPORT

 

Non è stata una partita come le altre. Dal riscaldamento all’uscita dalla vasca, ogni azione ha seguito il filo conduttore della sportività e del divertimento. Domenica scorsa si è giocata la prima giornata del campionato regionale Under 13 girone Sud per la Rari Nantes Taranto. La formazione allenata da coach Renato Semeraro ha affrontato in trasferta l’Impero Fasano. Il match è terminato 9-4 per i brindisini, ma il risultato passa in secondo piano visto il vero obiettivo del settore giovanile: far crescere i piccoli giocatori in un ambiente sano e professionale.

In rete per i baby rarinantini Donato Santovito, autore di una doppietta, Chiarelli e Durante che hanno firmato un gol a testa.

E’ stata una giornata che ha celebrato una vittoria sportiva da dividere tra le due squadre perché, sin dalle fasi di riscaldamento, le due compagini hanno svolto un lavoro sinergico, tanto è vero che nell’immediato pre-partita si sono disposti a cerchio in acqua ed hanno ascoltato all’unisono le indicazioni dei rispettivi tecnici.

Inoltre, una volta terminati i quattro tempi regolamentari di gara, così come da regolamento recentemente introdotto, per favorire la socializzazione tra i ragazzi, si sono disputati altri due tempi suppletivi a ranghi misti. In altre parole, sono state composte altre due formazioni con i ragazzi di Taranto e Fasano che da avversari si sono ritrovati compagni di squadra.

Un esperimento innovativo che verrà ripetuto anche con gli altri club del girone, il raggruppamento Sud è composto, oltre che da Rari Nantes Taranto e Impero Fasano, anche da Mediterraneo Sport, Brindisi, Casamassima e Conversano.

 

SEMERARO: “QUESTO E’ IL VERO SPORT”. Orgoglioso di quanto accaduto a Fasano, l’allenatore dell’Under 13 della RN Taranto Renato Semeraro commenta con entusiasmo: “E’ stato bello vedere una compattezza così evidente tra noi e il Fasano. E’ vero, loro hanno vinto, ma in questi tornei il traguardo principale è la crescita dei ragazzi. Con l’Impero abbiamo un rapporto particolare, tanto è vero che molti loro Under 15 giocano in campionato con la calottina della Rari Nantes e domenica scorsa erano presenti ed hanno tifato per i compagni della Under 13”.

“Sono davvero contento per i due tempi extra giocati a squadre miste, era un mio pallino da diverso tempo e dopo aver proposto l’iniziativa al comitato regionale è stata accettata di buon grado. E’ giusto mettere da parte la competizione e la tensione della partita e regalare ai ragazzi l’occasione per divertirsi e fare amicizia, il tutto all’insegna di questo meraviglioso sport”.

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Rari Nantes Taranto 1996

 

Recapiti

Ufficio stampa: Fabrizio Cafaro - cell. 349.1289817

Sede : 099.7323378 Fax 099.9870230

Indirizzo Email: stampa@rarinantestaranto.it - info@rarinantestaranto.it

Sito Internet: www.rarinantestaranto.it

Su Facebook:https://www.facebook.com/rarinantestaranto