•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
PALLANUOTO: SERIE B. PREGARA CC 7 SCOGLI-RN TARANTO
venerdì 7 febbraio 2014

da F. Cafaro
Uff. Stampa Rari Nantes Taranto


Il centrovasca della Rari Nantes Taranto Federico Carucci

TIME OUT - COSENZA


Taranto, lì 11 novembre ’98

 

 

SERIE B. RARI NANTES TARANTO: “SETTE SCOGLI” DA SUPERARE

 

Per la quinta giornata del campionato nazionale di pallanuoto di serie B girone 4, la Rari Nantes Taranto affronterà il Circolo Canottieri 7 Scogli. Il match si giocherà sabato prossimo, 8 febbraio, alle ore 15.30 nella Cittadella dello sport di Siracusa.

 

QUI TARANTO: LAVORO INTENSO. La Rari Nantes è alla sua seconda trasferta siciliana della stagione e, così come accaduto contro la Pozzillo ad Acireale, è costretta a saltare un giorno di allenamento visto che il venerdì è utilizzato per il viaggio verso l’isola sicula. A tal proposito il tecnico Vidovic ha dovuto intensificare la preparazione dei suoi atleti con sedute di potenziamento e simulazione di azioni di gioco. Il consueto test di metà settimana svolto a Bari è stato utile per l’allenatore serbo che però non ha potuto contare su La Tartera e Chieco. Se per il primo però la partecipazione alla trasferta di Siracusa non è in discussione, visto che si è poi aggregato alla squadra nelle sedute successive, il secondo invece non farà parte della spedizione a Siracusa. Da monitorare le condizioni di Carucci, reduce da una botta subita in allenamento, ma dovrebbe stringere i denti e scendere regolarmente in vasca nella Cittadella dello Sport.

 

L’AVVERSARIO: CC 7 SCOGLI. Il Circolo Canottieri 7 Scogli attualmente occupa il secondo posto in classifica, a tre lunghezze dal Cosenza che naviga a punteggio pieno. La formazione siciliana allenata da coach Aldo Baio ha tutte le intenzioni di rimediare all’inatteso scivolone di sabato scorso in casa della Leones Messina. Nelle giornate precedenti, il 7 Scogli si è visto assegnare una vittoria a tavolino contro Salerno (con i campani rei di non avevano consegnato la documentazione necessaria per giocare) ed ha battuto prima il Pozzillo e poi la Waterpolo Bari. Rispetto all’ultima gara, il tecnico siciliano dovrebbe recuperare il capitano Mauro Bordone ed il mancino Renzo Puglisi. In casa Siracusa inoltre si punta sul momento di forma di Fernandez, autore di una doppietta contro Leones.

 

VIDOVIC: “PAURA DI NESSUNO”. Il commento dell’allenatore della RN Taranto Dusan Vidovic alla vigilia del match: “Il 7 Scogli è una formazione molto forte, sicuramente tra le prime del girone e punta al salto di categoria. Il nostro obiettivo, come noto, è la salvezza, pertanto lottiamo entrambe per due traguardi importanti. La voglia di vincere sarà la stessa, sia per noi sia per loro e anche se oggettivamente contano di una formazione allestita per vincere il campionato, noi andremo in Sicilia per combattere durante tutto il match.”

“Per i miei giovani atleti sarà sicuramente un’occasione per crescere, infatti misurarsi contro una grande squadra fa sempre bene al di là del risultato che si raggiunge. Ovviamente noi daremo il massimo, come sempre, poi alla fine si tireranno le somme ma la serie B serve anche a rafforzare l’esperienza dei giocatori che scendono in vasca. Noi ci faremo trovare pronti, andiamo in Sicilia sereni di giocare la nostra gara”.

 

CARUCCI: “MAI TIRARSI INDIETRO”. Il centrovasca della Rari Nantes Taranto Federico Carucci si dice pronto per affrontare i Canottieri: “Siamo consapevoli di giocare contro una squadra fortissima, loro contano di giocatori di categoria superiore, proprio per questo dobbiamo dare il massimo. Non abbiamo niente da perdere, quindi scenderemo in vasca con la serenità giusta per fornire la migliore prestazione possibile e senza tirarci indietro. Sappiamo del valore di Siracusa, hanno battuto nettamente una corazzata come Bari e questo ci deve far riflettere, noi rispettiamo loro come avversari ma questo ci deve ulteriormente stimolare a tirar fuori il meglio di noi stessi. Personalmente fornirò il mio contributo, ho subito una botta in allenamento che per fortuna non pregiudicherà la mia presenza, sono a completa disposizione di coach Vidovic.”.

RARI NANTES TARANTO: I CONVOCATI. Al termine della seduta del giovedì sera coach Dusan Vidovic ha diramato le convocazioni. Sono dodici i rarinantini disponibili per Siracusa:

Portiere: Vettone;

Difensori: La Tartera, Liuzzi, Oliva V.;

Centrovasca: Carucci, Santovito, Schinaia;

Mancini: Longo, Zingariello;

Attaccanti: Conte D., Grande;

Centroboa: Patti.

 

SERIE B GIRONE 4. PROGRAMMA 5^GIORNATA, SABATO 08.02.14.

 

·         Leones Messina - Waterpolo Bari

ore 13.30, piscina “Cappuccini” di Messina. Arbitro: Nicolosi

·         Tubisider Cosenza - Zurich Barbato Cesport

ore 13.30, piscina comunale di Crotone. Arbitro: De Santis

·         4x4 System Arechi Salerno - Acicastello

ore 14.45, piscina “Vitale” di Salerno. Arbitro: Guarracino

·         CC 7 Scogli Siracusa –Rari Nantes Taranto

ore 15.30, Cittadella dello sport di Siracusa. Arbitro: Acierno

·         Pol. Pozzilo - Cus Palermo

Ore 16.00, piscina “Delle Terme” di Acireale. Arbitro: Carmigniani

 

CLASSIFICA: Tubisider Cosenza 12, Canottieri 7 Scogli 9, Waterpolo Bari 9, Zurich Barbato Cesport 7, System Arechi Salerno 6, Acicastello 6, Leones Messina 6, Pol.Pozzillo 3, Cus Palermo 1, Rari Nantes Taranto 0.

 

 

Ufficio stampa Rari Nantes Taranto 1996

 

 

Recapiti

Ufficio stampa: Fabrizio Cafaro - cell. 349.1289817

Sede : 099.7323378 Fax 099.9870230

Indirizzo Email: stampa@rarinantestaranto.it - info@rarinantestaranto.it

Sito Internet: www.rarinantestaranto.it

Su Facebook:https://www.facebook.com/rarinantestaranto