•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, coach Leale post Venafro

lunedì 10 febbraio 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Coach Leale sorride con l'assistente Santoro


 

 

Cus Jonico, coach Leale sulla vittoria di Venafro

“Speravo che i ragazzi trasformassero la rabbia in energia positiva, lo hanno fatto!”.

 

“Sempre indomito” è il motto che coach Leale usa per definire il suo Cus Jonico all’indomani della vittoria di Venafro che ha messo fine ad un digiuno di successi che durava dalla domenica precedente il Natale quando al PalaMazzola cadde Maddaloni. Due punti che fanno classifica per Taranto, per la prima volta dall’inizio della stagione non più ultima, ma anche morale dopo una settimana resa ancor più amara dal ko a tavolino con Martina.

Nicola Leale lo aveva augurato, prima di partire per Venafro, con l’aggravante del forfait di Fanelli ed ora può confermalo: “La rabbia si è trasformata in energia positiva, abbiamo affrontato un avversario ostico con la giusta mentalità ed aggressività. Il gioco di squadra e determinate scelte tecniche ci hanno dato ragione, i ragazzi non hanno mai mollato un centimetro di campo malgrado il super lavoro, specie del quintetto, a causa delle note ridotte rotazioni”. Eppure qualcosa stava per andare storto con la vittoria nei tempi regolamentari sfumata, ancora, per una decisione discutibile degli arbitri: “Sicuramente il fischio contro Sarli che ha portato Marinello a tirare, e quindi segnare i 3 tiri liberi del pareggio, sembrava alquanto eccessivo; di lì la doccia fredda: overtime. Mentalmente però c’eravamo, non ci siamo abbattuti e ci siamo aggiudicati il supllementare e la partita con un parziale di 15-8, segnale che stiamo bene anche fisicamente”.

Il tecnico tarantino guarda avanti laddove il Cus è atteso dalle sfide proibitive con Acropoli, in casa domenica prossima, e Scafati in trasferta: “Abbiamo vinto una battaglia ma non abbiamo ancora vinto la guerra; le prossime due sfide sulla carta sembrano impossibili ma c’è la metteremo tutta per stupire gli scettici, noi ci crediamo e continuiamo a lavorare sul programma tracciato con lo staff ad inizio anno”.

E proprio in vista di Cus Jonico-Agropoli di domenica 9 febbraio, ore 18 al PalaMazzola, è possibile acquistare i biglietti per la partita contro la formazione recente protagonista delle finali Adecco Cup: intero a 4 euro, ridotto 2 (studenti under 18, over 65) acquistabili c/o la struttura di via Venezia ma anche presso la tabaccheria D’Andria in via Plateja 12.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it