•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: QUERO-CHILOIRO, BILANCIO IN PARITA’ NELLA TRASFERTA BOLOGNESE
martedì 11 febbraio 2014

da Alessandro Salvatore
Addetto stampa Quero-Chiloiro


Quero-Chiloiro a Bologna

Sede della Quero-Chiloiro

Allenamento Quero-Chiloiro


 

 

DUE VITTORIE E DUE SCONFITTE CONTRO LA STORICA SEMPRE AVANTI

SLITTA IL VERO DEBUTTO DELLA TANZARELLA, MA PER LEI UN BUON TEST MATCH

 

Taranto (10-02-14) Due vittorie e due sconfitte. Questo è il bilancio della prima riunione interregionale stagionale di boxe, che la Quero-Chiloiro Taranto ha tenuto sabato pomeriggio a San Matteo della Decima (frazione di San Giovanni in Persiceto) contro la storica società bolognese Sempre Avanti.

I RISULTATI Al termine di un match non bello tecnicamente, Ernestino Mariano (Senior 60 kg), battendo l’avversario Federico Orazio, ha conquistato la quinta vittoria della carriera. Stesso numero vincente firmato sul ring bolognese da parte di Giovanni Gistani (Senior 69 kg), il cui atteggiamento offensivo è stato premiato. Battuto Giovanni Monaco, che una volta ha subìto il conteggio dell’arbitro, quando ha vacillato davanti ad un colpo indovinato del tarantino.

Trasferta con sconfitta invece per due pugili jonici che per la prima volta hanno combattuto senza casco protettivo, in ossequio alle nuove norme agonistiche relative alla categoria “Elite”. Aldo Battista (56 kg) ha impattato bene la sfida, ma poi alla distanza ha ceduto fisicamente all’avversario Nicolò Bertolino, che ha avuto la meglio. Verdetto negativo anche per Danilo Paracolli (60 kg), che ha lottato ma ha perso ai punti, a favore di Danilo Barile. Quest’ultimo è della scuderia Pugilistica Alto Reno Granaglione, fondata dal tarantino Emanuele Orlando, che è stato un pugile valoroso della Quero-Chiloiro. Nel suo passato di atleta si evidenziano presenze con la maglia azzurra ed un successo ad un torneo internazionale tenutosi in Francia.

L’atleta dell’Accademia Panettieri Matera Artur Petryk (Senior 60 kg), dopo aver combattuto contro Domenico Elia, ha subìto una squalifica, mentre Francesco Castellano (Senior 75 kg) non è salito sul ring per “difetto” di peso che, nonostante fosse nei limiti del legale, ha spinto l’allenatore del club avversario a non far combattere il suo allievo della Fight Riccione Michele Leonzio. Non ha preso infine parte alla trasferta bolognese il Senior Gaetano Schillaci per indisponibilità del suo avversario Mouchine Ezzabi, influenzato.

IL TEST MATCH DI VITALBA Il suo atteso debutto da dilettante non c’è stato. A causa della documentazione medica incompleta della sua avversaria, Vitalba Tanzarella non ha combattuto per ottenere i primi punti della carriera. Ma le due società, con l’avallo del giudice, hanno assicurato un combattimento che è stato un test match secondo le canoniche quattro riprese per la categoria femminile Senior. La tarantina ha affrontato la bolognese Valentina Mularoni. L’allenatore Cataldo Quero valuta questo incontro “probante, perché ho visto la mia atleta in buona condizione psicofisica. Positivo il suo atteggiamento, sebbene abbia su testa e gambe pochi mesi di boxe. Da domani torneremo a lavorare pensando al suo primo vero match della carriera”.

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421