•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
PALLANUOTO: OTRE' NOCI - WATERPOLO MERIDIANA 5-17
mercoledì 12 febbraio 2014

da Carlo Termite
Uff.Comunicazioni


Candia

Lazich azione valenzano

mascellaro


 

 

WATERPOLO MERIDIANA:  PRIMI TRE PUNTI DELLA STAGIONE CONTRO NOCI

 

E' finalmente arrivato il primo sorriso anche per la Waterpolo Meridiana. Nelle acque della piscina comunale di Noci i ragazzi di La Gioia rispettano i pronostici e i propri auspici andando a conquistare un prezioso successo contro la Otrè, squadra inserita con deroga nel campionato di Promozione Serie D, ma che ha comunque dimostrato di giocare con il coltello tra i denti nonostante la propria classifica a fine stagione non varrà nulla. Largo nel punteggio, comunque, il successo della Meridiana che si impone 17-5, score nel quale ci sono tutte le risposte che coach La Gioia cercava dopo la sconfitta interna contro Valenzano e il pareggio beffa di Putignano. C'è la gestione del risultato con le reti quasi equamente ripartite per ogni parziale, un dato che conferma una ritrovata lucidità in fase di ragionamento dei 30 secondi, la costante che era venuta principalmente a mancare a Putignano e una rassicurante densità realizzativa con praticamente quasi tutti i giocatori a referto eccezion fatta per Pantile, portiere, Selim, Lazich non entrato e Di Mitri. A far da cornice ad una vittoria importante anche una condotta di gara esemplare da parte di entrambe le formazioni le quali hanno sfoderato un'ottima pallanuoto aiutate dalla direzione di gara di Patrizia Zappatore, arbitro di Serie A1 e selezionatore degli arbitri di Puglia. Incamerati i primi tre punti della stagione, la Waterpolo Meridiana è concentrata al prossimo incontro che vedrà la compagine ionica tornare in acqua sabato 15 febbraio a Molfetta con un pensiero agli Internazionali di Nuoto - Meridiana Cup che si svolgeranno a Taranto il prossimo weekend.

 

TABELLINO

 

OTRE' NOCI - WATERPOLO MERIDANA 5-17 (ParzialI: 2-4, 2-4, 1-4, 0-5)

OTRE' NOCI - Notarnicola V., D'Onghia, Romanazzi 1, Giordano, Resta, Lucarelli, Notarnicola D. 1, Tinelli G., Lippolis, Parchitelli, Ronco, Notarnicola G., Liuzzi 3. All.:

WATERPOLO MERIDIANA - Pantile, Aprea, Tinelli C. 3, Caricasole 2, D'Andria 2, Chiloiro 2, Selim, Gammino 3, Lazich, Candia 3, Mascellaro 1, Dimitri, Lanzon. All.: La Gioia

ARBITRO - Patrizia Zappatore

 

CAMPIONATO REGIONALE PALLANUOTO PROMOZIONE – RISULTATI 4^ GIORNATA (08 Febbraio 2014)

Molfetta Nuoto - Master Valenzano 8-12

Otrè Noci - WP Meridiana Taranto 5-17

Bio Sport - Nadir Putignano 12-4

Sport Project - Pianeta Benessere 12-9

 

CLASSIFICA

12 Sport Project

12 Master Valenzano

9 Bio Sport

6 Pianeta Benessere

4 Meridiana Waterpolo

4 Molfetta Nuoto

1 Nadir Putignano

0 Otrè Noci

 

Carlo Termite

UFFICIO COMUNICAZIONE PISCINA MERIDIANA TARANTO

telefono: 3478443906

mail: meridianawaterpolo@libero.it