•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BASKET DNB, gir.D
19°g. presentazione Cus Jonico Bk Taranto-Polisportiva Agropoli

sabato 15 febbraio 2014

I genitori della Vinci ospiti d'onore al PalaMazzola

da Luca Fusco
Addetto Stampa



Giambattista Moliterni


 

Cus Jonico, Moliterni: “Con Agropoli proviamo l’impresa”

L’ala-pivot di Taranto analizza la seconda forza del campionato: “Sono forti ma noi abbiamo il morale alto dopo Venafro” Al PalaMazzola i genitori di Roberta Vinci a tifare Cus.

 

“Il morale c’è, è alto e sarebbe bello vincere in casa”. Racchiude in poche parole il suo pensiero Giambattista Moliterni alla vigilia della gara casalinga del Cus Jonico Taranto contro la Polisportiva Agropoli valevole per la 19° giornata del torneo DNB, girone D. “Giambo” sa bene però che le chance di vincere contro la seconda forza del campionato non sono tantissime ma il successo di Venafro ha ridato fiducia alla squadra di coach Leale: “Con il primo successo esterno della stagione siamo usciti da un periodo nero. Sappiamo bene che andiamo incontro a due impegni sulla carta proibitivi ma questo non deve assolutamente destabilizzare la nostra concentrazione ritrovata. Non abbiamo nulla da perdere”. L’ala-pivot si riferisce al mini-tour de force che attende il Cus, prima Agropoli in casa poi trasferta a Scafati. “Vogliamo dimostrare il nostro valore indipendentemente dalla forza degli avversari. Sarebbe bello regalare in casa una soddisfazione ai nostri tifosi che in massa ci erano venuti a sostenere nel derby col Martina e poi sono dovuti tornare a casa senza vedere un secondo di basket. E vogliamo riscattarci anche rispetto alle due gare di andata dove c’erano tante assenze e abbiamo preso un passivo davvero eccessivo”. Moliterni finisce poi con l’analizzare da vicino la squadra di coach Paternoster: “Hanno un’asse pivot-play davvero importante. Conosco Serino per averci giocato, insieme e contro, davvero uno che fa la differenza, un lusso anche in questa categoria. Loro corrono tanto, fanno tanti canestri in transizione ed hanno tante frecce al loro arco: Romano, Marulli e tanti altri”. Non a caso Agropoli è alle spalle di Scafati in classifica e ha ben figurato alle recenti finali di Adecco Cup che ne hanno un po’ stancato il roster che però ha beneficiato di una settimana di riposo dopo il successo, lunedì scorso, su Martina.

Ed a fare il tifo per i ragazzi di coach Leale, oltre che immancabili piccoli atleti della consociata Virtus Pallacanestro Taranto, ci sarà anche la famiglia di Roberta Vinci, la tennista tarantina che tiene alto il nome di Taranto a livello internazionale. Papà Angelo e mamma Luisa hanno risposto entusiasti all’invito del presidente Sergio Cosenza e di tutto il Cus Jonico di averli come ospiti d’onore in una partita casalinga dal momento che Robertina è in giro per il mondo, in Qatar per la precisione.

Arbitri della partita: Biagio Baccillieri di Maglie (Le) e Daniele Calella di Cisternino (Br). Palla a due alle ore 18. Il Cus Jonico inoltre ricorda che è possibile acquistare i biglietti per la sfida con Agropoli, c/o la struttura di via Venezia e domenica al botteghino del PalaMazzola: intero a 4 euro, ridotto 2 (studenti under 18, over 65).

Confermata la diretta streaming sul canale Justin.tv, raggiungibile al sito http://it.justin.tv/cusjonico, con il commento di Toni Cappuccio ed Aldo Cesario. Attraverso il sito della LNP www.legapallacanestro.com sarà possibile accedere al link con il play by play della partita.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it