•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A FUTSAL FEMMINILE. PREGARA ATLETICO BELVEDERE-ITALCAVE REAL STATTE
sabato 15 febbraio 2014

da Francesco Friuli
Addetto Stampa


Pedace(Foto De Rosa/Real Statte)


Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

L’ITALCAVE PUNTA A CRESCERE DI INTENSITA’ CONTRO L’ATLETICO BELVEDERE

ROSSOBLU’ A COSENZA PER LA VITTORIA NUMERO 19

SI GIOCA ALLE ORE 14

LUNEDI’ 24 I SORTEGGI PER IL TABELLONE DI COPPA ITALIA

 

Tornano in campo le vice campionesse d’Italia dell’Italcave Real Statte. Le rossoblù di Tony Marzella vanno sul campo dell’Atletico Belvedere per arrivare alla vittoria numero 19 in campionato. Per le ioniche, qualificate matematicamente ai playoff da domenica scorsa, l’obiettivo è il primo posto nel girone che può essere conquistato visto che gli 8 punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice, Sporting Locri, resta tale a ormai metà del girone di ritorno. Essere primi alla fine della regular season può avere dei vantaggi anche in chiave playoff. Per quel che riguarda la coppa Italia sono state confermate le date del 14, 15 e 16 marzo con i quarti che si disputeranno al PalaRoma di Montesilvano mentre semifinali e finali a ‘Giovanni Paolo II’ di Pescara. Gli accoppiamenti verranno stabiliti lunedì 24 febbraio a Pescara. I quarti si giocheranno a partire dalle ore 14 sino alla tarda serata. Semifinali programmate per le ore 11 e le 15: 30 mentre la finale domenica 16 marzo con start alle 16:30.

 

QUI STATTE Dopo il successo contro Le Formiche Siracusa l’asticella verso il primo posto è stata alzata definitivamente dal tecnico Tony Marzella. Ma l’obiettivo per queste gare inizia a essere duplice: con l’avvicinarsi della Final Eight adesso serve anche crescere in maniera concreta per quel che riguarda le prestazioni e valutare i progressi fatti fino a ora. Il tecnico ionico è chiaro e non vuole cali di concentrazione. “Al di là delle avversarie che affronteremo in questo periodo – spiega Marzella – abbiamo adesso la cosiddetta fase di scarico fisico e di crescita sia riferita alle ‘gambe’ sia per quel che concerne la tattica. Serve essere concentrati e determinati con ogni formazione e cercare di aumentare la nostra capacità di rendimento sotto porta. Iniziamo con una partita sicuramente più semplice delle altre, ossia col Belvedere che sta vivendo un momento difficile della sua stagione. Ma a noi serve, ripeto, pensare a noi stessi e applicare il lavoro settimanale. Dobbiamo cambiare marcia a partire da questa domenica e sono consapevole che le ragazze daranno il massimo per poi arrivare al top all’appuntamento in terra d’Abruzzo. I risultati fino a questo momento sono stati fantastici e migliorarli è anche un obiettivo”.

 

QUI BELVEDERE Rispetto alla squadra di inizio stagione molto è cambiato in terra calabrese. Si giocherà a Cosenza e non a Belvedere Marittimo. Il gruppo, rispetto all’andata, è quasi totalmente cambiato vista la ‘diaspora’ verso la Jordan e in ‘altri lidi’ da parte della calcettiste calabresi. L’obiettivo della salvezza diretta è a serio rischio, così come quello della salvezza attraverso i playout. Le profonde mutazioni, insomma, hanno reso l’Atletico Belvedere un organico giovane che punta più che altro ad accumulare esperienza per gli anni a venire.

 

MEDIA La partita tra Atletico Belvedere e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it attraverso il canale della Divisione Calcio a 5, pagina riservata al nostro sodalizio. La diretta sarà possibile seguirla anche da dispositivi mobili, Iphone, Ipad e Android, oltre che sui Pc, cliccando sull’apposito link presente sia nella versione integrale del nostro sito, sia nella versione mobile. Inoltre sarà possibile avere aggiornamenti testuali sul sito www.divisionecalcioa5.it sezione Live Match. La differita di Atletico Belvedere-Italcave Real Statte andrà in onda lunedì alle 16:30 circa su Studio 100 Tv canale 187 del Digitale Terrestre.

 

 

FORMAZIONI

PALAFERRARO – COSENZA – ORE 14

ATLETICO BELVEDERE: Mendicino, Tosti, Barberio, De Luca, Rizzo, Melfi, Perri, Ferraro. All. Alberti

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, Campana, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

ARBITRI: Rocco Paolicelli (Bernalda), Francesco Novellino (Potenza) CRONO: Andrea De Luca (Paola)

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK http://facebook.com/real.statte

TWITTER http://twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE http://youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA

http://facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO

http://facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5