•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A FUTSAL FEMMINILE. ATLETICO BELVEDERE ITALCAVE REAL STATTE 1-27
domenica 16 febbraio 2014

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

VITTORIA NUMERO 19 PER L’ITALCAVE REAL STATTE

A COSENZA VITTORIA CONTRO IL BELVEDERE PER 27-1

IONICHE IN TESTA A PUNTEGGIO PIENO

 

Restano immacolate le colonne di pareggi e sconfitte. L’Italcave Real Statte vince la partita numero 19 contro l’Atletico Belvedere. Gara che era considerata facile in partenza e si rivela tale anche nel corso del match al PalaFerraro. Finisce 27-1 in favore delle vice campionesse d’Italia che proseguono la loro marcia verso la conquista del primo posto in classifica. L’Italcave inizia con Margarito, Nicoletti, Pedace, Dalla Villa e D’Ippolito. Risponde il Belvedere con Bajakari, Perri, Tosti, De Luca, Rizzo. Il primo tempo termina 16-1, le altre 11 reti nella ripresa. Undici come i gol realizzati da Eliane Dalla Villa (49 i gol totali fino ad ora dell’italo-brasiliana). Triplette per Nicoletti, Bianco e Carvalho; doppiette per Pedace e Colosimo mentre 1 gol a testa realizzato da D’Ippolito, Russo e Marangione. Di Tosti (sul 6-1) il gol della bandiera. Da segnalare 3 pali colpiti dalle stattesi nell’arco dei 40 minuti effettivi.

 

MARZELLA: ‘BUON TEST PER VALUTARE LA NOSTRA CONDIZIONE GENERALE’

Sicuramente non era un match attendibile per quel che riguarda le qualità dell’Italcave Real Statte nei confronti delle dirette concorrenti. Ma la gara con l’Atletico Belvedere ha comunque regalato indicazioni interessanti per Tony Marzella. Il tecnico ionico così valuta la gara vinta in maniera netta dalle sue ragazze. “Sicuramente quando ci sono divari così netti sono due le considerazioni immediate: da un lato si è giocato bene, dall’altro l’avversario non era all’altezza. Per quel che riguarda il match tutte le ragazze hanno dato il massimo, sono scese concentrate e, per rispetto dell’avversario, hanno concluso in porta evitando una banale quanto irrispettosa sagra a cercare di non realizzare un gol. Bene, quindi, nel complesso la gara odierna, un buon allenamento che ci consente di capire cosa migliorare e proseguire sul nostro percorso di crescita. Complimenti comunque alla società dell’Atletico Belvedere che nonostante grossissime difficoltà sta onorando questo campionato di serie A”.

 

TABELLINO

ATLETICO BELVEDERE-ITALCAVE REAL STATTE 1-27 (primo tempo 1-16)

MARCATRICI: pt 2’03’’ D’Ippolito, 2’ 40’’ Dalla Villa, 2’ 56’’ e 5’ 20’’ Nicoletti, 6’ Bianco, 6’ 45’’ Pedace, 8’ Tosti, 12’ 11’’ Carvalho, 12’ 29’’ Russo, 13’ 25’’ e 17’ 30’’ Dalla Villa, 18’ 45’’ Pedace, 19’ 12’’ Colosimo, 19’ 22’’, 19’ 53’’, 19’ 59’’ Dalla Villa; st 40’’ Marangione, 1’ 23’’ e 1’ 48’’ Dalla Villa, 4’ 55’’ Carvalho, 7’ 58’’ Bianco, 12’ 22’’ Nicoletti, 13’ 58’’ Bianco, 14’ 39’’ Dalla Villa, 16’ 51’’ Carvalho, 18’ 23’’ Dalla Villa, 18’ 41’’ Colosimo.

ATLETICO BELVEDERE: Bajakari, Mendicino, Tosti, De Luca, Anello, Perri, Rizzo

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Blasi; Russo, Dipierro, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

ARBITRI: Paolicelli (Bernalda), Novellino (Potenza) CRONO: De Luca (Paola)

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK http://facebook.com/real.statte

TWITTER http://twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE http://youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA

http://facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO

http://facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5