•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BASKET DNB, gir.D 19°g.
Cus Jonico Bk Taranto-Polisportiva Agropoli 75-107

domenica 16 febbraio 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Moliterni sottomano

Salerno


 

Cus Jonico: troppo forte Agropoli

Taranto cede senza appello ma lottando contro i campani. I 22 di Moliterni non bastano, Marulli è infallibile e ne segna 25, Serino 20.

 

CUS JONICO TARANTO – BCC AGROPOLI 75-107

Cus Jonico Basket Taranto: Bisanti, Leoncavallo 8, Fanelli 6, Moliterni 22, Giuffrè 17, Valentini 6, Salerno 12, Pannella ne, Sarli 4, Basile ne. All: Leale.

Polisportiva BCC Agropoli: Buono 8, Romano 16, Serino 20, Nozzolino, Cacace 3, Pongetti 1, Antonietti 14, Palma 9, Fiore 2, Marulli 25. All: Paternoster.

Parziali: 17-32, 31-60, 61-88

Arbitri: Biagio Baccillieri di Maglie (Le) e Daniele Calella di Cisternino (Br).

Spettatori: 500. Usciti per 5 falli: Giuffrè (T), Pongetti (A)

 

Non potevano certo arrivare contro Agropoli i punti salvezza. Il Cus Jonico incassa la sconfitta contro la seconda forza del campionato che si impone al PalaMazzola per 107-75 mostrando un Marulli da 25 punti più 11 assist ed un Serino a quota 20. Taranto si oppone a testa alta ma non evita il passivo grande nonostante i 22 di Moliterni, i 17 di Salerno e i 12 di Salerno. Roster al completo solo a referto per coach Leale con un Sarli a mezzo servizio anche meno. Monteroni vince all’overtime con Venafro e aggancia Taranto che torna ultima in condominio.

Inizio scoppiettante: alla tripla di Giuffrè rispondono Cacace e Romano. I liberi di Leoncavallo tengono Taranto a contatto, 7-9 al 3’ ma in un attimo i canestri di Romano e Serino segnano il solco di 7-0 che costringe Leale al time out. Moliterni da tre prova a tenere in partita il Cus che però subisce il gioco di Marulli che dispensa assist di cui beneficiano tutti e quando non è possibile prende l’iniziativa e va a segnare. La seconda tripla di Moliterni serve solo a limitare i danni però ingenti a fine primo quarto: 17-32 Agropoli.

Moliterni ha una buona mano dall’arco ma è infuocata quella di Romano che porta Agropoli al +17. Sussulto d’orgoglio di Taranto con Giuffrè e Fanelli che recuperano e segnano in transizione, canestro anche per Leoncavallo che completa un break di 6-0 al 14’ che costringe stavolta Peternoster al time out e a rimettere dentro Marulli. Accorgimenti che funzionano, eccome, per gli ospiti che tornano in controllo della partita anche perché il Cus perde la strada del canestro. Serino sale in cattedra ma soprattutto è il tiro da tre ospite a fare la differenza (11/17 nel solo primo tempo) anche con Nozzolillo e Palma: ne viene fuori un break di 23-5 che spezza le gambe ai rossoblu e di fatto chiude la partita all’intervallo sul 31-60.

Encomiabile lo spirito cussino dopo il riposo: Salerno, Moliterni, Giuffrè e Sarli segnano 19 punti nei primi 5’ del terzo quarto ma non riescono ad arrestare la vena offensiva di Agropoli che resta avanti di 23 punti con le giocate di Antonietti e dell’infallibile Marulli. Ospiti che resistono e rilanciano tornando a +30 per chiudere agevolmente sull’88-61 alle soglie dell’ultimo quarto.

Il Cus continua a lottare anche nell’ultimo quarto che serve a Marulli per confezionare la doppia doppia, punti+assist, ad Agropoli per mandare tutti a referto punti per il 107-75 finale.

La classifica recita in coda: Venafro 8, Cus Jonico e Monteroni 6.

Domenica si va a Scafati contro la capolista, poi il campionato del Cus Jonico dovrebbe ripartire.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it