•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
RARI NANTES: NUOTO IN ROSA E PALLANUOTO
martedì 18 febbraio 2014

da F. Cafaro
Uff. Stampa Rari Nantes Taranto




Taranto, lì 11 novembre ’98

 

RARI NANTES TARANTO: MEDAGLIE PER IL NUOTO “IN ROSA”

 

La Rari Nantes Taranto non è solo pallanuoto di eccellenza. La società jonica comunica con entusiasmo gli ottimi risultati raggiunti dalle ragazze del nuoto in occasione delle ultime gare “propaganda”, competizione provinciale riservata a giovani atlete nate dal 1995 al 2008.

Due medaglie e quattro ottimi piazzamenti: questo il bottino delle rarinantine “in rosa” conquistato durante il torneo di nuoto svolto nell’impianto tarantino della Mediterraneo Sport e che ha visto sei società gareggiare a colpi di bracciate. In vasca le specialità 50 metri dorso e 50 metri “torpedo” (una sorta di simulazione di salvataggio in acqua).

Brilla la medaglia d’argento di Chiara Conte, classe 2001, 41”10 il tempo raggiunto. Bronzo per Giulia Greco, classe 2004, (50”50), quarta posizione per Azzurra Borraccino, di soli otto anni (56”40), quinto posto per Irene Sergi, anche lei otto anni (58”10) e Chiara Massaro, nove anni (54”80). Sesta posizione per Marina Massaro, nove anni (57”30).

Le nuotatrici della RN Taranto sono allenate dai tecnici Renato Semeraro, Vincenzo Franchini e Marco Salvati. Coach Semeraro parla a nome dell’intero staff: “Lavoriamo con queste giovanissime atlete da poco più di un mese e alla prima competizione sono già state in grado di portare a casa due medaglie ed altri ottimi posti. Sono orgoglioso, vedo in loro grandi potenzialità e continuando su questa strada potranno sicuramente ambire ad altri traguardi”.

 

PALLANUOTO. FORMAZIONI “UNDER”: OK LA “13”, LA “17” SPRECA

 

Nella prima giornata della seconda fase del campionato regionale Under 17, la formazione della Rari Nantes Taranto ha sprecato una vittoria che sembrava già in tasca e rimedia solo un pareggio contro la Master Valenzano per 6-6. I ragazzi di coach Semeraro, in vantaggio 4-1 nel primo parziale e capaci di bloccare i baresi 0-0 nel secondo tempo, si sono fatti raggiungere nella terza frazione (1-4) ed hanno concluso l’ultima ripresa (1-1) senza riuscire a segnare il gol della vittoria. Si torna a casa comunque con un punto utile in chiave classifica. Per i tarantini, in vasca: Mottola, Conte P. (tre gol per lui), Grande (una rete), Conte D. (una rete), Pellegrini, Capaldi, Schinaia (un gol), Cazzato, De Giorgio, Carabotto, Zingariello, D’Alessandro, D’Addato.

 

Netta vittoria invece per la formazione Under 13 della RN Taranto. Nel campionato regionale, le giovani calottine joniche hanno superato la Dharmha Casamassima con il punteggio di 14-9. Questi i baby rarinantini che si sono alternati in vasca: Elia, Santovito D.C., Pollicita, Pavese, Russo, Durante, Chiarelli, Maggio, Santovito D., Cantisani, Giuffré Sa., Giuffré Si., Rosa. Le reti sono state firmate da Nicola Durante e Nicola Chiarelli, autori di una quaterna a testa, Daniele Santovito con una tripletta, la doppietta di Donato Christian Santovito ed il sigillo di Luigi Cantisani.

 

Ufficio stampa Rari Nantes Taranto 1996

 

Recapiti

Ufficio stampa: Fabrizio Cafaro - cell. 349.1289817

Sede : 099.7323378 Fax 099.9870230

Indirizzo Email: stampa@rarinantestaranto.it - info@rarinantestaranto.it

Sito Internet: www.rarinantestaranto.it