•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A FUTSAL FEMMINILE. PREGARA ITALCAVE REAL STATTE-EFFE GI CASTELLANA
sabato 22 febbraio 2014

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

DERBY PUGLIESE AL PALACURTIVECCHI TRA ITALCAVE REAL STATTE E CASTELLANA.

 

LA GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ PER L’AIL TARANTO E LA PRESENTAZIONE DEL CARNEVALE STATTESE DA COROLLARIO AL MATCH DI MONTEMESOLA

 

E’ tempo di derby per l’Italcave Real Statte che gioca il match contro l’Effe.Gi. Castellana al PalaCurtivecchi di Montemesola. Giornata speciale perché saranno raccolti fondi per l’Ail Taranto e che andranno in favore di un bambino malato di Statte già seguito dallo stesso ente ionico. Proprio per questo l’Italcave Real Statte devolverà l’intero incasso e le donazioni spontanee in favore dell’Ail. Il costo del biglietto, per l’occasione, è di 1 Euro e potranno comunque esserci donazioni spontanee al botteghino d’ingresso dell’impianto sportivo di Montemesola. La giornata sarà allietata dall’esibizione della scuola di ballo di Statte Royal Ballet e, dopo la gara, dalla presentazione ufficiale del Carnevale Stattese 2014 con alcuni gruppi mascherati che presenteranno la loro idea che si concretizzerà nella sfilata dei carri allegorici presso le strade di Statte.

Ricordiamo, inoltre, a tutti gli sportivi o semplici appassionati che sarà a disposizione un bus navetta con partenza dalla statua di San Pio a Statte alle ore 16 e arrivo a Montemesola alle 16:30. Il match avrà inizio alle ore 17.

 

QUI STATTE Le ioniche cercano la vittoria numero 20 in campionato e lo fanno davanti al pubblico amico. Sarà l’occasione per poter valutare ancora una volta le condizioni generali del gruppo più quelle di Campana, al rientro dopo un breve stop. Questo permetterà a Tony Marzella di focalizzarsi ancor di più verso quella Final Eight di Coppa Italia che avrà come tappa importantissima quella di lunedi 24 quando alle 11:30, presso il Comune di Pescara, saranno effettuati i sorteggi per stabilire il tabellone per la conquista della coccarda tricolore. Ma prima c’è il derby col Castellana una gara “da vincere per confermare il nostro stato di forma. Stiamo bene e stiamo crescendo. Abbiamo ormai ritrovato anche la giusta condizione fisica e, quindi, ci divertiamo ancor di più senza quella fatica fisiologica dopo il richiamo di pieno inverno. Naturalmente, come detto, il nostro obiettivo è il primo posto e c’è un buon margine. Ma vogliamo provare a non lasciare nulla di intentato. Quindi puntiamo a fare 3 punti e restare in vetta. Poi l’appello è quello di venire in tanti per una causa nobile ma sicuramente importante come quella di aiutare chi è in difficoltà. La nostra società, come detto, è sempre al fianco di queste iniziative e le promuove in prima persona proprio perché vogliamo provare a realizzare quei gol dal sapore diverso intrinseca nella storia dell’Italcave Real Statte”.

 

QUI CASTELLANA Dopo un breve periodo di appannamento con dimissioni dell’intero staff tecnico, Cristian Fanizzi è tornato sulla panchina della squadra probabilmente favorita per il quinto posto in classifica, utile ad accedere ai playoff scudetto, visti i tre successi consecutivi nelle ultime 3 gare. Il tecnico guarda oltre il match con le ioniche anche se “proveremo a mettere in difficoltà e colmare quelle sbavature che sono venute fuori nella gara d’andata. Ma dobbiamo anche esser sinceri e affermare che di fronte abbiamo un avversario dal valore assoluto che è una macchina perfetta e tra le mura amiche”.

 

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte ed Effe.Gi. Castellana sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it attraverso il canale della Divisione Calcio a 5, pagina riservata al nostro sodalizio. La diretta sarà possibile seguirla anche da dispositivi mobili, Iphone, Ipad e Android, oltre che sui Pc, cliccando sull’apposito link presente sia nella versione integrale del nostro sito, sia nella versione mobile. Inoltre sarà possibile avere aggiornamenti testuali sul sito www.divisionecalcioa5.it sezione Live Match. La differita di Italcave Real Statte- Effe.Gi. Castellana andrà in onda lunedì alle 16:30 circa su Studio 100 Tv canale 187 del Digitale Terrestre.

 

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI – MONTEMESOLA (TA) – ORE 17

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, Campaña, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

EFFE GI CASTELLANA: Del Picco, Lafortezza, Alba, Volpicella, Corriero, Intini, Adone, Angelini, Capozzi, Centrone, Pugliese, Biundo, Serrano. All Fanizzi

ARBITRI: Luca Vincenzo Caracozzi  e Raffaele Ricci di Foggia CRONO: Antonio Carnazza di Taranto

 

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK http://facebook.com/real.statte

TWITTER http://twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE http://youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA

http://facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO

http://facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5