•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BASKET DNB, gir.D 20°g. presentazione Givova Scafati-Cus Jonico Bk Taranto
sabato 22 febbraio 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa



Salerno

Prisciano


 

 

Provaci Cus Jonico!

 

Coach Leale alla vigilia del match a pronostico chiuso di Scafati: “Ogni gara è storia a se”

 

Tentar non costa nulla. Con questo spirito il Cus Jonico Basket Taranto si muove alla volta di Scafati per la ventesima giornata del campionato DNB girone D. Dopo la seconda in classifica, Agropoli corsara al PalaMazzola una settimana fa, il calendario regala un’altra gara a pronostico chiuso alla squadra del presidente Cosenza. Scafati è quella che da tutti viene considerata la corazzata del girone, in testa praticamente dalla prima giornata, non ha quasi mai concesso nulla ai propri avversari ed il Cus ne sa qualcosa visto il forte passivo rimediato sul proprio parquet, nel girone di andata, sebbene in forte emergenza.

Coach Leale non nasconde tutte le difficoltà che una partita come questa racchiude: “È chiaro che andare a giocare in casa di una futura pretendente al titolo è dura, tra l’altro hanno ulteriormente implementato il loro roster con due giocatori di qualità elevata”.

Eppure il tecnico tarantino prova a trovare nel match, sulla carta, già segnato, un motivo per credere nell’impresa: “Per chi deve salvarsi non possono esistere gare a pronostico chiuso. Per noi non cambia nulla, ogni partita è diversa e la palla è rotonda. Grande rispetto per Scafati ma ogni partita ha una storia a sé”.

In Campania i rossoblu dovrebbero andarci, condizionale è d’obbligo in questa stagione balorda, con il roster al completo dopo che Sarli ha recuperato dall’infezione virale che lo aveva “limitato” contro Agropoli. Da decidere, come sempre, gli under scuola “Virtus” da mandare a referto.

Scafati si è ripresa bene dopo la delusione dell’eliminazione prematura dalle finali di Adecco Cup per mano di Pescara. La squadra di coach Sorgentone ha battuto in serie, Bernalda e poi ha espugnato San Severo la scorsa settimana. Qualche piccolo cambiamento nel roster campano: la Givova ha ingaggiato Pablo Javier Gamaleri, giocatore italo-argentino guardia-ala di 194 centimetri e Riccardo Antonelli pivot di 203 centimetri mentre ha rescisso il contratto Matteo Canavesi. I due nuovi tasselli non hanno ancora esordito ma Requena e l’eterno Chiacig non li stanno facendo rimpiangere come dimostrano i 50 punti in due segnati a San Severo.

Palla a due alle ore 18 al Palamangano di via della Gloria, Scafati (SA). Arbitri: Peppino Bernardi di Venafro (Is) e Giovanni Roca di Avellino.

Attraverso il sito della LNP www.legapallacanestro.com, nella sezione LNP Live, sarà possibile accedere al link con il play by play della partita.

 

Con la preghiera di darne diffusione.

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it