•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Vibrotek Volley – Pallavolo Trapani 3-0
domenica 23 febbraio 2014

da stampa@vibrotekvolley.it




B1 M – Vibrotek Volley: il riscatto è servito

 

Vibrotek Volley – Pallavolo Trapani 3-0

25-17, 26-24, 25-18

 

Finalmente in campo la squadra rossoblu lucida e reattiva che riscuote tre punti ed una bella vittoria ai danni della Pallavolo Trapani, energica e mai arrendevole

 

Torna in campo la Vibrotek Volley delle tante soluzioni, dei muri perfetti e delle schiacciate potenti. Ai danni della Pallavolo Trapani la squadra allenata da Gianni Narracci riacquista spessore conquistando una netta vittoria e 3 punti importanti.

È la terza giornata di ritorno ed i rossoblu sono in campo al PalaMazzola con il desiderio di riprendere la corsa in un Campionato che li vede tra le compagini migliori.

Il primo set è tutto firmato Vibrotek: gioca bene Matheus che mette a segno uno splendido ace, Maiorana in gran forma allunga le distanze, Renna preciso ed attento e Lo Re attera il potente ultimo punto che assegna il primo set ai padroni di casa.

Il secondo parziale è caratterizzato da un’impennata della Pallavolo Trapani che riesce anche a portarsi in vantaggio di due lunghezze. Una lunga e bella giocata con recuperi incredibili in entrambe le metà campo, e punto conquistato dal Trapani per il 21 pari. Tornano in vantaggio i granata che mantengono il distacco sino al colpo di coda della Vibrotek che recupera ancora con Maiorana e, poi, con Magni a muro per il 25-24.

Partenza in sordina per i padroni di casa nella terza frazione di gioco.

Parte di slancio la Pallavolo Trapani che arriva al primo time out tecnico in vantaggio di 4 lunghezze (4-8).

I rossoblu recuperano via via lucidità ed è ancora Matheus con Barbone a guidare la squadra verso la ripresa.

Il capitano rossoblu mostra grinta e determinazione: segna, mura e diffonde energia. Funziona bene il muro della Vibrotek, mentre un potente punto messo a terra dal sempre eccellente opposto porta i padroni di casa al 12 pari.

La Vibrotek prende la rincorsa ed è un susseguirsi di punti. Ottimo Lo Re che sfoga tutta la tensione in un punto bellissimo. Rimane indietro Trapani che sino a questo momento ha mostrato convinzione e tenacia lottando su ogni palla, grazie anche ad una valida difesa.

Comprensibilmente soddisfatto il tecnico rossoblu.

“Stasera abbiamo avuto un’ulteriore dimostrazione del carattere lineare della squadra – dichiara Narracci subito dopo la partita -. Dopo la trasferta di Alessano abbiamo ripreso il nostro percorso con consapevolezza. Una sconfitta, con una squadra di spessore come l’Aurispa, ci poteva stare, ma non inficia il nostro lavoro. Già da martedì scorso avevamo ripreso i nostri allenamenti mentalmente proiettati solo verso questa partita. Avevamo da affrontare una squadra impegnativa. Trapani non abbassa la guardia e non si arrende. E fa affidamento su una buona difesa. Noi abbiamo fatto la differenza in campo puntando molto sulla tecnica che rimane ago della bilancia nelle situazioni importanti”.

In campo per la Vibrotek Volley nelle ultime battute dell’ultimo set, anche il giovanissimo Andrea Pistoia, preso in prestito alla Vibrotek Leporano di serie D, in momentanea sostituzione di Nicola Musci, al militare.

 

 

Vibrotek Volley: Matheus 18, Lo Re 6, Passaro 7, Magni 9, Maiorana 11, Barbone 9, Renna (L) Fornaro, Kouznetsov, Semeraro, Amato, Pistoia All. Narracci

 

Pallavolo Trapani: Blanco, Iacona 2, Marino 9, Castiglione 4, Geraldi 10, Burriesci 3, Muccione (L), Margagliotti, Maringiò, Ferro, Virgilio.

All. Aiuto

 

Arbitri: Marco Colucci e Pierpaolo Di Bari