•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
PALLANUOTO SERIE B:
RN TARANTO A CATANIA PER I TRE PUNTI

venerdì 28 febbraio 2014

da F. Cafaro
Uff. Stampa Rari Nantes Taranto


VETTONE RILANCIA CONTRO BARI


Taranto, lì 11 novembre ’98

 

SERIE B: TARANTO, “BLITZ” A CATANIA PER I TRE PUNTI

 

Domani si tornerà al campionato. La Rari Nantes Taranto sarà impegnata in trasferta, a Catania, contro Acicastello. Il match si giocherà nell’impianto “Zurria” alle ore 13.00.

 

TARANTO: ALLUNGARE “LA STRISCIA”. Reduce da due risultati utili consecutivi, la RN Taranto affronta la gara siciliana con l’obiettivo di centrare la prima vittoria del campionato, sulla scia di quanto di buono costruito in occasione del derby pareggiato contro Bari. E’ stata una settimana di grande entusiasmo in casa rarinantina, con coach Dusan Vidovic che però ha predicato calma e sangue freddo, ribadendo che l’obiettivo stagionale è ancora lontano.

Per il match siculo l’allenatore serbo potrà contare della squadra al gran completo. Particolare attenzione è richiesta da parte di Roberto Chieco, l’attaccante della RN infatti è stato ammonito dal giudice sportivo, per via dell’espulsione rimediata sabato scorso, pertanto al prossimo provvedimento analogo scatterà la squalifica. Questi gli atleti chiamati dal tecnico Vidovic: Vettone, Carucci, Patti, La Tartera, Oliva V., Oliva D., Conte I., Santovito I., Longo, Chieco, Liuzzi, Matarrese, Cantarella.

 

ACICASTELLO: DIFESA ROCCIOSA. La pallanuoto Acicastello è una delle formazioni più temibili del girone. Scorrendo le statistiche, i siciliani, nonostante attualmente occupino il quartultimo posto in graduatoria, possono vantare della quarta migliore difesa del raggruppamento, alle spalle solo delle tre squadre che comandano la classifica (7 Scogli, Cosenza e Bari). I catanesi sono allenati da Salvo Cacia, ex centroboa in serie A nel Messina in cui giocava anche Dusan Vidovic. Una squadra composta da giovani interessanti, molti dei quali provenienti dal Catania Nuoto, che fanno leva molto sul fattore campo e sulla solidità difensiva. Acicastello ha guadagnato fino ad ora sette punti (vittorie contro Palermo e Pozzillo, pari contro Leones). Le sconfitte sono arrivate per mano di Cesport, Cosenza, Salerno e 7 Scogli.

 

VETTONE: “UMILTA’ E CUORE”. Il portiere della Rari Nantes Taranto Paolo Vettone commenta la vigilia della trasferta siciliana: “Prima di tutto mi preme ringraziare il nostro allenatore per quello che sta facendo per noi. Coach Vidovic sta portando avanti un lavoro impressionante, nonostante i nostri allenamenti itineranti ed in spazi acqua limitati, lui riesce sempre a tirare fuori il meglio da ognuno di noi.”

“Tornando alla gara contro Bari, devo dire che è stata molto avvincente, nonostante la tensione eravamo consapevoli di poter portare a casa un risultato positivo. Taranto forse ha avuto più voglia e più rabbia rispetto alla Waterpolo e se avessimo avuto anche un minuto in più a disposizione, sono convinto che avremmo anche potuto vincere. Il derby però è in archivio da giorni, in definitiva contro Bari abbiamo conquistato un solo punto e, in totale, siamo a due in classifica. Siamo all’inizio della scalata, a noi serve una vittoria soprattutto prima del termine del girone di andata.”.

“Se riuscissimo a fare bottino pieno contro Acicastello e Palermo saremmo ad un buon punto verso l’obiettivo, per ora pensiamo a lavorare con umiltà e con la consapevolezza che non abbiamo conquistato niente di straordinario”.

“Se abbiamo pareggiato contro Bari possiamo vincere contro tutti, la nostra formazione è fatta da giocatori di pari livello e tutti sono importanti allo stesso modo, ognuno di noi fornisce il proprio contributo in maniera determinante. Dobbiamo scendere in vasca e giocare con il cuore, sempre, e lo faremo anche a Catania”.

 

 

PALLANUOTO SERIE B (GIR. 4). PROGRAMMA 8^ GIORNATA (sabato 01.03.14):

 

·         Acicastello – Rari Nantes Taranto

Ore 13.00, piscina “Zurria” di Catania. Arbitro: Nicolosi

·         Tubisider Cosenza – 4x4 System Arechi Salerno

Ore 13.30, piscina comunale di Crotone. Arbitro: De Santis

·         Polisportiva Pozzillo – Waterpolo Bari

Ore 15.00, piscina “Delle Terme” di Acireale. Arbitro: Carmignani

·         Cus Palermo – Leones Messina

Ore 15.00, piscina “Olimpica” di Palermo. Arbitro: Ibba

·         Zurich Barbato Cesport – CC 7 Scogli

Ore: 15.00, piscina “F.Scandone” di Napoli. Arbitro: Braghini

 

CLASSIFICA: Tubisider Cosenza 18, Canottieri 7 Scogli 18, Waterpolo Bari 16, System Arechi Salerno 15, Zurich Barbato Cesport 10, Leones Messina 8, Acicastello 7 Pol.Pozzillo 6, Rari Nantes Taranto 2, Cus Palermo 1.

 

 

 

Ufficio stampa Rari Nantes Taranto 1996

 

 

Recapiti

Ufficio stampa: Fabrizio Cafaro - cell. 349.1289817.

Sede : 099.7323378 Fax 099.9870230. Indirizzo Email: stampa@rarinantestaranto.it - info@rarinantestaranto.it. Sito Internet: www.rarinantestaranto.it





AZIONE CONTRO BARI