•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
WATERPOLO MERIDIANA BEFFATA IN CASA: CONVERSANO VINCE SUL FILO DI LANA.
martedì 4 marzo 2014

da Carlo Termite
Ufficio Comunicazione piscina Meridiana Taranto


Gammino esulta

Candia col pallone

La Gioia timeout


 

 

Il cloro di via Rigliaco per l'ultima di andata ha un sapore amaro. La Waterpolo Meridiana è costretta a interrompere la striscia positiva tra le mura amiche al cospetto della Bio Sport Conversano che a due secondi dalla fine della partita trova il punto del 11-10 e una vittoria a conti fatti eccessiva visto l'andamento della gara. Gli uomini di La Gioia, infatti, non hanno demeritato tenendo testa ad un avversario presentatosi a Taranto con una classifica migliore, ma che una volta in acqua ha dovuto ringraziare anche una condotta arbitrale in alcuni frangenti troppo severa con provvedimenti apparsi eccessivi ed espulsioni alquanto affrettate anche per gli oltre cento spettatori presenti sugli spalti tarantini. Di contro ai volenterosi ragazzi di La Gioia va il merito di averci sempre creduto, di aver seguito alla lettera le indicazioni del tecnico abile a riacciuffare la contesa per i capelli nel terzo quarto quando la gara poteva essere compromessa. Il resto lo hanno fatto i gol di D'Andria e Lanzon, a segno rispettivamente con una tripletta e una doppietta, la determinazione di Gammino, l'apporto sempre prezioso di Caricasole, Chiloiro e Selim, quest'ultimo un po' troppo nervoso sul finale di gara e le parate determinanti di Davide Pantile apparso comunque in certo in un paio di situazioni. L'amarezza di Daniele La Gioia per aver chiuso il girone di andata con una sconfitta, però, resta: "Ce la siamo giocata sino alla fine. Il pareggio era il risultato più giusto, poi il guizzo a due secondi dalla fine ha compromesso tutto. Potevamo essere più attenti in difesa, questo è sicuro, ma credo anche che diverse decisioni arbitrali ci abbiano penalizzato. Ai ragazzi comunque faccio un applauso per come hanno affrontato l'impegno. Abbiamo fatto tanti progressi dalla gara interna contro Valenzano. La strada è quella giusta". Il ko in classifica non provoca mutamenti con la Meridiana sempre al quarto posto alle spalle proprio di Conversano. Prossimo impegno il 15 marzo a Modugno in casa dello Sport Project.

 

UNDER 17: PAREGGIO NEL DERBY CON LA RARI NANTES E' terminato in parità, invece, domenica il derby tra le compagini Under 17 di Waterpolo Meridiana e Rari Nantes Taranto. Lo score finale recita 7-7 al termine di una gara accesa, come ogni derby che si rispetti, giocato dalla Waterpolo Meridiana in formazione di emergenza. La maggior parte degli atleti, infatti, reduci proprio dalla sfida contro la Bio Sport e alcuni stoici giocatori scesi in acqua nonostante l'influenza. A farla da padrone è stata, quindi, la stanchezza e la poca, comprensibile, lucidità da parte dei ragazzi di La Gioia in diversi frangenti nei quali non sono mancati gli errori alcuni dei quali decisivi ai fini del risultato finale. Tra reciproci sfottò e l'urlo della vittoria smorzato in gola, è giunto ilcomunque il primo punto in campionato per la WP Meridiana attesa il 16 marzo dalla trasferta di Valenzano.

 

TABELLINO

WATERPOLO MERIDIANA - BIO SPORT CONVERSANO 10-11 (Parziali: 3-4, 2-1, 2-2, 3-4)

WATERPOLO MERIDIANA - Pantile, Aprea, Tinelli, Caricasole 1, D'Andria 3, Chiloiro 1, Selim 1, Gammino 2, Lazich, Candia, Mascellaro, Di Mitri, Lanzon 2. All.: La Gioia.

BIO SPORT CONVERSANO - Nacci, Russo 2, Alanza 2, Mineccia, D'Aprile 3, Camicia, Ramunni,  Catacchio, Tarantino 2, Polignano, Mele, Roncone 1, Scavo 1. All.: Cito.

ARBITRO – Anglari

 

CAMPIONATO DI SERIE D - PROMOZIONE MASCHILE - RISULTATI 7^ GIORNATA

PB Altamura – Otrè Noci 9 - 2

Nadir Putignano – Molfetta Nuoto 14 - 11

Master Valenzano – Sport Project 3 - 5

Meridiana Taranto – Bio Sport Conversano 10 – 11

 

CLASSIFICA

21 Sport Project

15 Master Valenzano

15 Bio Sport Conversano

10 Meridiana Taranto

9 Pianeta Benessere Altamura

7 Nadir Putignano

3 Molfetta Nuoto

0 Otrè Noci

 

 

Carlo Termite

UFFICIO COMUNICAZIONE PISCINA MERIDIANA TARANTO

telefono: 3478443906

mail: meridianawaterpolo@libero.it



Squadra Waterpolo Meridiana

Selim protesta contro l'arbitro