•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus, l'under17 vola in semifinale
mercoledì 12 marzo 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa








 

Virtus: l'Under17 vola in semifinale playoff!

I ragazzi di coach Terruli si aggiudicano anche gara2 a Santeramo e sfideranno Francavilla Fontana in semifinale del campionato d’Eccellenza

 

Blitz riuscito: la Virtus Pallacanestro Taranto under 17 accede con merito alle semifinali playoff del campionato di Eccellenza. E senza ricorrere alla “bella”. Operazione riuscita già al termine di gara2 che ha visto i ragazzi di coach Terruli corsari sul parquet della Murgia Basket Santeramo col punteggio di 85-70. In gara1 dei quarti di finale, la scorsa settimana al tensostatico dell’Archimede, gli “arancioni” si erano imposti nettamente 78-47.

Non è stato così facile, stavolta, avere la meglio sui coetanei di Santeramo che hanno cercato di far valere il fattore campo. A trascinare la squadra, sulla falsariga di gara1, ci hanno pensato Conte, top scorer con 20 punti e un invidiabile 10/15 al tiro da 2, Pentassuglia, 16 punti con l’87% dal campo, Pannella a quota 15 punti, De Bellis, 14 punti con ottime percentuali e Stola che nei suoi 13 punti finali vanta un prezioso 3/4 dalla lunga distanza. Menzione d’onore anche per gli altri che hanno dato dalla panchina il solito contributo fondamentale: Serra, Cassano, Fortunato, Terruli, Russo e Mattia.

Ed in semifinale la Virtus, che ha vinto la regular season seppur per classifica “avulsa” nei confronti di Aurora ed Enel Brindisi, si troverà di fronte il Basket Francavilla. Gara1 si giocherà venerdì 21 marzo alle ore 19.15 al PalaMazzola. Per l’occasione, vista la chiusura “perenne” del PalaRicciardi e per consentire ai genitori dei ragazzi e al pubblico, di fare il tifo in una struttura più capiente dell’Archimede, il Cus Jonico Basket Taranto ha messo a disposizione dei “fratellini” della consociata Virtus, il palazzetto di via Venezia.

In attesa di giocarsi un posto nella finale regionale il movimento Virtus Pallacanestro Taranto va avanti: buona prova della squadra “aquilotti” in quel di Statte, vittoria, 44-38, dei ragazzi “esordienti” sul parquet di Massafra. Il lavoro sul campo, a tutti i livelli delle giovanili continua, così come conferma il dirigente Enzo Festinante: “Noi pensiamo solo ed esclusivamente ai ragazzi sperando che si approprino, in maniera esclusiva del rettangolo di gioco, affinché riescano oggi a divertirsi, a crescere ed ad affrontare un domani le gare che la vita li riserverà. La Virtus come sempre mette sul campo risorse passione ed amore”..

 

Quarti di finale - Gara2 playoff Campionato Under 17 Eccellenza

Murgia Basket Santeramo-Virtus Pallacanestro Taranto 70-85

Virtus Taranto: Pannella 15, Mattia ne, Russo, Terruli, Conte 20, Stola 13, Serra 3, De Bellis 14, Pentassuglia 14, Cassano 2, Fortunato 2. All: Terruli.

(Serie al meglio di tre: 2-0 --> VIRTUS IN SEMIFINALE)

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it







foto di gara1 Virtus-Santeramo under 17