•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pallavolo Monopoli - Vibrotek Leporano 2-3
domenica 16 marzo 2014

da Luisa Maurelli
Ufficio Stampa www.vibrotekvolley.it


Coach Dario Pichierri


Serie D - Vibrotek Leporano vittoriosa a Monopoli

 

Pallavolo Monopoli - Vibrotek Leporano 2 – 3 - 22-25, 25-21, 23-25, 25-16, 13-15

 

I ragazzi di coach Pichierri la spuntano al tie break, senza cedere alla stanchezza, dopo una partita particolarmente combattuta

 

Servono 5 set e tanta determinazione alla Vibrotek Leporano per imporsi sulla Pallavolo Monopoli. La trasferta odierna dei rossoblu, valida per la diciannovesima giornata di campionato, si profilava difficoltosa già sulla carta e nella realtà è stata davvero impegnativa per entrambe le formazioni.

Si allunga comunque la striscia di vittorie (già cinque) conquistate dai ragazzi allenati da Dario Pichierri in un percorso sportivo entusiasmante e costellato di soddisfazioni.

Il Monopoli era un avversario temibile, forte sul parquet di gioco e desideroso di riscattare la sconfitta dell´andata, ma i rossoblu mantengono lucidità e concentrazione nei momenti fondamentali dell´incontro e giocano con il cuore, portando a casa il risultato positivo.

Nonostante la stanchezza derivante dall´impegno infrasettimanale della fase regionale dell´Under 17, la Vibrotek tiene il passo con padroni di casa, più riposati ed agguerriti.

Il primo set è ad appannaggio dei rossoblu che si impongono di misura sorprendendo gli avversari, pronti a reagire già nel secondo parziale di gioco. Stesso andamento anche nella terza e quarta frazioni di gara con un momentaneo cedimento dei tarantini al penultimo parziale chiuso in netto vantaggio dai baresi (25-16).

A destabilizzare l concentrazione dei ragazzi di coach Pichierri sono state alcune scelte dell´arbitro, ritenute ingiuste.

"Dobbiamo imparare a separare la nostra prestazione dagli eventi esterni per non condizionare l´andamento del gioco - commenta il tecnico rossoblu -: ma è l´unico rammarico per questa gara. Per il resto sono molto soddisfatto dalla gara giocata, i ragazzi hanno mostrato attenzione, giocando ad un buon livello. Ora bisogna continuare con questo ritmo per conquistare le nostre soddisfazioni".

Prossimo appuntamento di campionato per la Vibrotek Leporano sarà la partita di domenica prossima in casa contro Nardò.

 

--

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it