•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
U17 Cus Jonico, KO in gara1 semif.playoff, un peccato veniale in una serata perfetta

martedì 25 marzo 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa Cus Jonico



In gara1 di semifinale playoff del campionato under 17 d’Eccellenza, si impone Francavilla. Taranto paga l’emozione del PalaMazzola in una bella serata di basket e beneficenza

È mancata solo la vittoria. I ragazzi della Virtus Pallacanestro Taranto hanno pagato un po’ di emozione nella prima partita della semifinale playoff del campionato di under17 d’Eccellenza. La squadra arancio di coach Terruli ha ceduto 62-66 al Basket Francavilla in una partita equilibrata dalla palla a due fino all’ultima sirena quella che obbliga, ora, i ragazzi “arancio” a dover vincere gara 2 in programma venerdì prossimo alle ore 20:15 sul parquet della formazione messapica, nella Palestra San Francesco,.
Qualche forzatura di troppo da tre punti, un po’ di nervosismo, troppi sbagli ai liberi, come l’1/4 finale, a rendere impossibile il tentativo di rimonta tentato negli ultimi minuti quando un paio di triple di Pannella (24 punti) avevano riaperto la partita. Ma lo spazio per tornare in gioco e riallungare la serie alla bella di gara3, in casa a Taranto, la prossima settimana, c’è ancora e giocando da Virtus l’impresa, vincere a Francavilla, può riuscire.
Un vero peccato perché la cornice è stata perfetta. Un palcoscenico, il PalaMazzola, scelto ad hoc per dei ragazzi che giocano e si impegnano per diventare grandi. Sugli spalti tanto pubblico, oltre trecento presenze tra i tanti genitori, i compagni delle altre under della Virtus ed anche i fratelli maggiori del Cus Jonico, staff tecnico, dirigenza al completo ed anche qualche giocatore.
Di sfondo una bella iniziativa per fare della beneficenza: durante il match, Virtus e Cus, in collaborazione con la Confraternita Maria SS. Addolorata e San Domenico, hanno raccolto generi alimentari a lunga conservazione da destinare al CASA (Centro Addolorata di Sostegno Alimentare) che si occupa di portare generi di conforto alle famiglie bisognose del Borgo Antico di Taranto. Presente al palazzetto uno dei referenti Raffaele Lucchese: “Assistiamo circa 40 famiglie per un totale di 170-180 persone grazie alla collaborazione di una cinquantina di confratelli e consorelle. Abbiamo pensato che avvicinarci ad un’associazione sportiva come la Virtus potesse essere un buon veicolo, sia per sposare la nostra causa sia per educare i ragazzi di queste giovanili al senso di responsabilità per chi ha meno di noi. Devo essere sincero, non mi aspettavo una risposta di pubblico così grande e questo ha finito per rendere migliore la nostra raccolta. Ringrazio la Virtus, il Cus e la gente che ci ha sostenuto”.

Semifinalie – Gara1 playoff Campionato Under 17 Eccellenza
Virtus Pallacanestro Taranto – Basket Francavilla 62-66
Virtus Taranto: Pannella 24, Mattia, Russo, Terruli, Conte 4, Stola 6, Serra 3, De Bellis 12, Pentassuglia 10, Cassano 3, Fortunato, Minardi. All: Terruli.
Basket Francavilla: Vestita 12, Montanaro 2, Di Palmo, Pagliata 4, Di Nunzio 10, Donzelli 5, Eletto 12, Mazzarese 21, Greco, Masella, Pastore, Blasi. All: Olive
Uscito per 5 falli: Conte; Espulso: Pentassuglia
(Serie al meglio di tre: 0-1)

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;
e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962
PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto
SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it
Via Venezia, 200 Cod. FIP 03021/N C.F. 80017930738
74100 Taranto P.I. 02454200730
Tel./fax 099/7791789