•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, la carica di Strusi per il match salvezza con Monteroni
mercoledì 26 marzo 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa



Stefano Strusi



 

 

Cus Jonico: la carica di Strusi per Monteroni

Il dirigente accompagnatore della prima squadra: “Non ci sentiamo spacciati, con Monteroni serve il calore del pubblico e la determinazione dei ragazzi”

 

La tensione sale, l’importanza della partita si sente nell’aria. Il Cus Jonico Basket Taranto si giocherà domenica una buona fetta di salvezza nello scontro diretto contro Monteroni. Al PalaMazzola, alle ore 18 servirà una vittoria, a tutti i costi, perché la squadra salentina, nell’ultimo turno, battendo Bernalda, si è avvantaggiata di due lunghezza sulla coppia Taranto-Venafro, rimaste al palo dell’ultimo posto. Vincere potrebbe anche non bastare, con ancora due giornate da giocare e una sola partita per il Cus ancora in calendario (riposo all’ultimo turno) prima della fase a orologio. Ecco perché Sarli e compagni dovranno anche ribaltare il 54-59 dell’andata per avere un vantaggio negli scontri diretti con la compagine di coach Quarta.

Non la migliore situazione possibile e immaginabile a inizio stagione ma il dirigente accompagnatore, Stefano Strusi resta ottimista: “Siamo arrivati al crocevia di una stagione sicuramente non esaltante ma che ci ha fatto assaporare il basket che conta quello fatto di grandi giocatori e bravi allenatori. Nessuno di noi voleva arrivare a questa gara con la corda al collo ma per noi appassionati di pallacanestro questa è la settimana di preparazione ad un gara anzi la "gara" che tutti vorremmo vivere, giocare, vincere!”

L’angelo custode dei ragazzi del Cus Jonico si sente in dovere di fare un appello alla cittadinanza, “baskettara” e non, “E’ per noi questa una settimana di speranze e attese… fiduciosi che i nostri reds vorranno buttare l'anima su ogni palla giocabile all'interno del perimetro di gioco, fiduciosi anche che i nostri tifosi saranno in massa presenti per spingerci a quel +6 che significherebbe alimentare la fiammella di speranza per rimanere aggrappati alla categoria che ci sentiamo di meritare, tutti indistintamente. Questa è anche e soprattutto la nostra settimana e noi tutti faremo in modo che si concluda nell’unico modo possibile: la vittoria!”

Giusto quindi ribadire l’appuntamento con il match, scontro diretto, tra Cus Jonico Basket Taranto e Nuova Pallacanestro Monteroni che si giocherà domenica prossima alle ore 18 al PalaMazzola: : intero a 4 euro, ridotto 2 (studenti under 18, over 65) acquistabili c/o la struttura di via Venezia tutti i giorni fino all’inizio della gara che, giusto per sgombrare alcuni dubbi emersi in rete, non sarà in contemporanea con Taranto-Matera del campionato di Serie D di calcio, partita che si svolgerà regolarmente alle ore 15.

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it