•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
playoff Campionato Under 17 Eccellenza
Basket Francavilla - Virtus Taranto 74-66

sabato 29 marzo 2014

Virtus u17 ko in gara2, Francavilla in finale

da Luca Fusco
Addetto Stampa





 

Virtus under17: niente impresa in gara2, Francavilla in finale

Ancora una partita punto a punto che i ragazzi di coach Terruli perdono nell’ultimo quarto

 

Semifinalie – Gara2 playoff Campionato Under 17 Eccellenza

Basket Francavilla - Virtus Taranto 74-66

(Serie al meglio di tre: 2-0 à FRANCAVILLA BASKET)

Basket Francavilla: Vestita 15, Pagliara 4, Di Punzio 2, Donzelli 21, Montanaro 3, Eletto 8, Mazzarese 20, Masella, Blasi 1, Mascia n.e., Greco n.e., Pastore n.e.. Coach Olive.
Virtus Taranto: Cassano, Terruli, Conte 17, Pannella 18, Stola 13, Serra 12, De Bellis 5, Russo, Minardi, Lombardo, Fortunato. Coach Terruli.

Parziali: 14-20 30-27 47-47

Con rammarico ma a testa alta la Virtus Pallacanestro Taranto ha detto addio alla finale del Campionato Under 17 Eccellenza. I ragazzi “orange” di coach Terruli si sono fermati in semifinale perdendo, dopo la prima partita al PalaMazzola 62-66, anche gara2 presso la palestra San Francesco per mano del Basket Francavilla di coach Olive.

Senza Pentassuglia, squalificato, Conte, 17 punti, Pannella 18, Stola 13, Serra 12, hanno provato a tenere in piedi la serie e riportarla a Taranto per la bella. E ci stavano quasi riuscendo visto il 20-14 del primo quarto. Poi la rimonta dei padroni di casa, spinti dal pubblico messapico. Del secondo quarto in poi biancazzurri, grazie anche all’innesto di un ispirato Donzelli (21 punti), sono riusciti ad annullare il gap, chiudendo avanti all’intervallo, +3. All’insegna dell’equilibrio il terzo quarto chiuso 47-47. Nell’ultimo parziale la Virtus ci crede ma deve arrendersi ai canestri di Mazzarese (20) per il 74-66. Una sconfitta che non cancella quanto di buono fatto dal gruppo portato avanti da coach Terruli, un risultato, quello della semifinale playoff dopo la vittoria “platonica” della regular season, che ha segnato comunque una pagina storica per la società satellite del Cus Jonico da cui ripartire. Come non ha smesso mai di ricordare Terruli: “Vincere è qualcosa di diverso. C’è ancora tanto da fare. È solo l’inizio di una bella esperienza, per la società e per i ragazzi. Il gruppo è buono, sapevamo che si poteva fare bene ma già tenere testa ad importanti società del settore giovanile come le brindisine è un bel risultato. A noi come Virtus interessa continuare la nostra operazione di crescita. Siamo una società giovane eppure siamo tra le 4/5 pugliesi a partecipare a tutti i campionati e quasi sempre con buoni riscontri”.

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it





foto di gara1 Virtus-Francavilla under 17