•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: TARANTO, SFIDA PRESTIGIOSA A BOLOGNA
giovedì 3 aprile 2014

da Alessandro Salvatore
Addetto stampa Quero-Chiloiro


Angolo tecnico Cataldo Quero


 

QUERO-CHILOIRO: SABATO NUOVA SFIDA IN CASA DELLA SEMPRE AVANTI BOLOGNA

DUE MESI FA IL PRESTIGIOSO INCONTRO FINI’ IN PARITA: 4 TARANTINI SUL RING

 

 

Taranto (03-04-14)   Nuova sfida di boxe della Quero-Chiloiro Taranto contro la storica società bolognese Sempre Avanti. A distanza di due mesi dalla precedente riunione finita in parità, il sodalizio jonico sabato 5 aprile risalirà sul ring di San Matteo della Decima, frazione di San Giovanni in Persiceto. Il match, che inizierà alle ore 16, vedrà protagonisti quattro atleti della Quero-Chiloiro: il Senior 69 kg Giuseppe Fico, il Senior 64 kg Alessio Balestra, il Senior 60 kg Christian Mariano e lo Junior 54 kg Antonello Pignatelli. Sul ring anche il Senior 75 Giovanni Genghi della Pugilistica Taranto e tre atleti dell’Accademia Panettieri Matera: l’Elite 75 kg Artur Petryk, il Senior 75 kg Michele Laudadio ed il Senior 69 kg Francesco Zaccaro. Nell’angolo, a guidare i pugili appulo-lucani, ci sarà il tecnico Luciano Panettieri.

IL 2° CRITERIUM GIOVANILE PUGLIESE  Sabato 5 aprile alle ore 16 si terrà il 2° Criterium giovanile della Federboxe pugliese. Appuntamento al Palazzetto dello Sport “Taralli” di Foggia, dove una cinquantina di atleti sarà impegnata in un lavoro tecnico-fisico. I protagonisti sono i giovanissimi delle categorie Cuccioli, Cangurini, Canguri ed Allievi. La maggioranza, una ventina, veste la canotta della Quero-Chiloiro Taranto.

“Questo è il secondo appuntamento promosso dalla Federboxe con l’obiettivo di allevare giovanissimi talenti con il pensiero primario alla loro crescita psicofisica e caratteriale” evidenzia Cataldo Quero, coordinatore dell’attività giovanile del comitato di Puglia e Basilicata della Federazione italiana pugilato. Al momento il vivaio della boxe pugliese è caratterizzato da un centinaio di tesserati, di età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Sempre a Foggia, dopo il Criterium, dalle ore 18, Quero guiderà una squadra di pugili pugliesi e lucani nella riunione organizzata dalla Pugilistica Taralli.

 

 

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421