•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
PALLANUOTO SERIE B. PREGARA RN TARANTO-POZZILLO ACIREALE
venerdì 4 aprile 2014

da F. Cafaro
Uff. Stampa Rari Nantes Taranto






Taranto, lì 11 novembre ’98

 

SERIE B. RN TARANTO: CONTRO POZZILLO E’ “DENTRO O FUORI”

 

Scontro salvezza per la Rari Nantes Taranto. Domani, sabato 5 aprile, la formazione jonica affronterà in casa la Polisportiva Pozzillo. Si giocherà nello Stadio del Nuoto di Bari, in via Maratona 3, alle ore 14.30 con ingresso gratuito.

L’ATTESA DEL MATCH. Sarà una partita decisiva per il cammino della RN Taranto in questo campionato di serie B. Il team guidato da coach Vidovic si troverà di fronte la squadra che attualmente occupa il penultimo posto in classifica ed è proprio verso i siciliani che i rarinantini devono correre per uscire dalle sabbie mobili dell’ultima posizione. In casa Taranto la settimana di lavoro è andata avanti senza particolari problemi, da segnalare solo l’annullamento del consueto test di metà settimana a Bari. Gli jonici hanno comunque lavorato agli ordini del tecnico serbo, che ha utilizzato la serata destinata all’amichevole per provare schemi e situazioni di gioco. Dopo la trasferta a Cosenza contro la corazzata Tubisider, per la Rari Nantes quella di domani sarà un’occasione da non perdere per agganciare il treno che porta ai play out.

L’AVVERSARIO: POZZILLO. Sabato scorso i siciliani, grazie alla vittoria contro Messina, hanno spezzato una serie negativa di cinque sconfitte consecutive. Gli etnei occupano la penultima posizione in graduatoria, a quota nove punti, frutto di tre successi (contro Taranto, Leones e Palermo), con la Rari Nantes staccata di sette lunghezze. Gli acesi presentano il poco invidiabile record di peggior attacco del girone, con 70 reti all’attivo, e la terzultima difesa. Inoltre la giovane squadra dell’esperto coach Salvo Scebba non ha mai guadagnato punti in trasferta.

LA GARA DI ANDATA. Il match del 25 gennaio scorso, giocato ad Acireale, ha visto la vittoria di misura di Pozzillo sulla RN TA per 8-7. Una gara molto tirata, con gli jonici capaci di conquistare due tempi (il primo ed il quarto) ed i siciliani soltanto uno (il secondo), ma con una differenza reti maggiore determinante alla vittoria finale. In grande evidenza nella partita di andata i rarinantini Patti e Chieco, autori di tre gol ciascuno, ed il siciliano Cacciola, con ben cinque reti realizzate.

VIDOVIC: “L’ESAME DELL’ANNO”. Il commento pre gara dell’allenatore della RN Taranto Dusan Vidovic: “C’è poco da dire, dobbiamo vincere e basta. Contro Pozzillo sarà l’esame dell’anno e da questa partita capiremo se siamo in grado di meritare la serie B e di rimanerci. Sugli avversari non voglio esprimermi, perché penso esclusivamente alla mia squadra. Dobbiamo sfruttare il fattore campo, visto che giochiamo in casa, anche se a Bari, dobbiamo raccogliere tutti i punti positivi di cui disponiamo e utilizzarli in vasca per sfoderare una prestazione di livello. Dipende tutto da noi, non ci sono scuse o attenuanti. Abbiamo lavorato bene in questi giorni e credo che non possiamo fare altro: impegnarci con umiltà e dedizione. In una settimana ci alleniamo circa due ore e mezza, lo stesso tempo impiegato da una squadra ‘tipo’ di serie B in una sola giornata di lavoro e questo è il risultato dell’ormai nota questione spazi acqua. Considerando quello che affrontiamo, centrare un bel risultato ripagherebbe la società per i sacrifici fatti e darebbe forza a tutta la squadra”.

LONGO: “UNITI SI VINCE”. Il mancino della RN Taranto Fabrizio Longo commenta: “Pozzillo è una squadra alla nostra portata e l’unico obiettivo sarà vincere. Bisogna porre rimedio agli errori di copertura e alzare l’attenzione durante le controfughe avversarie. Nelle partite che restano è necessario essere compatti, fino ad ora forse ci è mancata quella unità d’intenti necessaria al raggiungimento del nostro obiettivo. Il campionato è entrato nella fase finale e non abbiamo molto tempo. Contro Napoli, ultima gara casalinga, abbiamo perso perché i nostri avversari erano più coesi di noi, nonostante il nostro valore tecnico a mio avviso superiore. Abbiamo affrontato momenti difficili, ma credo che le cose stiano migliorando e sono fiducioso”.

 

SERIE B GIRONE 4. PROGRAMMA 12^GIORNATA (sabato 05.04.14):

 

·         Cus Palermo – Zurich Barbato Cesport

Ore: 14.00. Piscina “Olimpionica” di Palermo. Arbitro: Nicolosi                         

·         Rari Nantes Taranto – Polisportiva Pozzillo            

Ore: 14.30. Stadio del Nuoto di Bari. Arbitro: De Santis

·         Leones Messina – System Arechi Salerno

Ore: 15.00. Piscina “Cappuccini” di Messina. Arbitro: Chimenti

·         Waterpolo Bari – CC 7 Scogli       

Ore: 16.00. Stadio del Nuoto di Bari. Arbitro: D’Alessio

·         Acicastello – Tubisider Cosenza                                  

Ore: 16.30. Piscina “Zurria” di Catania. Arbitro: Carmignani

 

CLASSIFICA: System Arechi Salerno 27, Canottieri 7 Scogli 25, Tubisider Cosenza 24, Waterpolo Bari 22, Zurich Barbato Cesport 17, Acicastello 13, Leones Messina 11, Cus Palermo 10, Pol.Pozzillo 9, Rari Nantes Taranto 2.

 

 

Ufficio stampa Rari Nantes Taranto 1996

 

 

 

Recapiti.

Ufficio stampa: Fabrizio Cafaro - cell. 349.1289817. Sede : 099.7323378

Fax 099.9870230. Indirizzo Email: stampa@rarinantestaranto.it - info@rarinantestaranto.it. Sito Internet: www.rarinantestaranto.it



Fabrizio Longo

Dusan Vidovic