•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Sport e solidarietà in casa Vibrotek
venerdì 4 aprile 2014

al PalaMazzola il ´Comitato 16 novembre´, ospite della Società del presidente Antonio Di Giuseppe.

da Luisa Maurelli
Ufficio Stampa www.vibrotekvolley.it




 

 

Diciottesima giornata di regular season al PalaMazzola tra la Vibrotek Volley e la Ilsap Lamezia. Ospiti dei rossoblu gli aderenti al ´Comitato

16 novembre´

 

Ripresa di campionato per la Vibrotek Volley che domani, sabato 5 aprile (ore 18), torna in campo tra le mura amiche del PalaMazzola contro la Ilsap Lamezia.

Un appuntamento importante per il percorso agonistico della compagine rossoblu, sempre proiettata verso la conquista di un posto in classifica utile per l´obiettivo play-off promozione.

L´evento sportivo sarà arricchito anche da una sfumatura di solidarietà grazie alla presenza tra il pubblico di sostenitori degli aderenti al ´Comitato 16 novembre´, ospiti della Società dl presidente Antonio Di Giuseppe.

 

Una partecipazione fortemente voluta dal massimo dirigente rossoblu, felice di accogliere nel palazzetto dello sport del capoluogo jonico i disabili gravi e gravissimi del Comitato,solitamente relegati in casa, per condividere con loro momenti distensivi e di ottimo spettacolo sportivo, avvincente ed entusiasmante.

"Mi riempie di gioia e soddisfazione questa partecipazione - ha dichiarato il presidente Di Giuseppe -. Avere ospiti gli aderenti del ´Comitato 16 novembre´ è davvero un piacere, in nome della solidarietà e della vicinanza che i valori sportivi coniugano alla perfezione.

Coinvolgerli in un evento carico di amozioni, spero sia un´occasione di svago piacevole, uno spettacolo diverso dal quale si sentano coinvolti".

L´incontro sarà anche l´occasione per lanciare il ´Centro di Ascolto per la SLA e le patologie altamente invalidanti´. In seguito delle lotte del ´C16NO´, infatti, nel 2012 è stato ripristinato il FNA, Fondo Nazionale Non Autosufficienza, aumentato nel 2013, sempre grazie alle battaglie che il C16No ha condotto a livello nazionale, fino a 350 milioni di euro.

Questo incessante operato dell´Associazione ha permesso che da quest´anno, non solo gli ammalati di Sla ma i disabili gravissimi in pari condizioni (allettati, tracheo, peg) e le patologie rare, possano accedere ad un assegno di cura mensile, che serva a supportare i costi in malattie che non conoscono risparmio.

Il Centro di Ascolto, realizzato in convenzione con la Asl di Taranto e voluto dalla Regione Puglia, servirà a dare alle famiglie tutto il supporto di cui necessiteranno durante il percorso della malattia.

Soddisfatta anche Angela Lamanna, vice presidente del Comitato 16 Novembre, la quale manifesta la propria gratitudine per l´ospitalità ed il coinvolgimento della Vibrotek Volley.

"Sono davvero grata alla Società ed al presidente Di Giuseppe per questa iniziativa - ha commentato la signora Lamanna - utile a diffondere informazione sulla Sla e le attività inerenti, oltre a rappresentare un buon momento di aggregazione e solidarietà per i nostri aderenti".

 

Molto apprezzata l´iniziativa anche dagli atleti e dall´intero staff tecnico e dirigenziale della Vibrotek Volley, tutti sempre pronti e capaci di mostrare attenzione ai valori umani oltre che alle responsabilità sportive.

 

 

---

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it

347 3013372