•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BASKET DNB, gir.D 26°g. Il Cus Jonico 'spettatore' dell'ultima
sabato 12 aprile 2014

giovedì prossimo la prima giornata della fase a orologio

da Luca Fusco
Addetto Stampa




 

 

Ultima giornata, Cus Jonico “spettatore disinteressato”

Taranto conosce già il suo destino di ultima in classifica e si prepara alla fase a orologio

 

Ultima giornata di “fermo” per il Cus Jonico Basket Taranto che osserverà da spettatore l’ultimo turno di regular season del campionato DNB, girone D. Una domenica “tranquilla” per la squadra di coach Leale che non deve aspettare la fine delle partite (tutte alle ore 18 in contemporanea) per conoscere i verdetti “parziali” prima della fase a orologio. Taranto è sicura anche dell’ultimo posto in classifica visto che il pari merito con Venafro, a quota 8, è tale solo in fatto di punti in classifica visto che la differenza canestri negli scontri diretti, vittoria della Dynamic +9 al PalaMazzola, successo cussino +7 in Molise, lascia Venafro comunque sicura del penultimo posto, al di là del risultato di domenica in casa della Soavgel Francavilla.

Sarli e compagni quindi sono con la testa già alla post season che comincerà proprio a Venafro giovedì prossimo, alle ore 20.30 con la prima giornata della fase a orologio. Una gara subito “cruciale” per i rossoblu, che potrebbe decidere molto del destino cussino nella corsa alla salvezza dal momento che solo l’ultima scenderà di categoria. Ricordando la formula della fase a orologio, che prevede 4 ulteriori partite, spalmate su sei giornate, di cui 2 fuori casa con le due squadre che precedono in classifica e 2 in casa con le due squadre che seguono, mercoledì 24 aprile il Cus avrà il primo match in casa, contro la capolista Scafati che “segue” i rossoblu nella graduatoria ripartendo dall’alto. “Spettatori” domenica 27 aprile mentre il 1° maggio si va in trasferta verosimilmente con Monteroni, ancora alle 20.30 mentre l’ultima giornata, dopo l’altro riposo per Taranto nella quinta giornata il 4 maggio, sarà al PalaMazzola, il 7 maggio ancora in serale con la seconda in classifica; domenica si saprà se San Severo o Agropoli.

 

IL CALENDARIO DELLA FASE A OROLOGIO

(1°g 17aprile - 2°g 23aprile - 3°g 27aprile - 4°g 1maggio - 5°g 4maggio - 6°g 7maggio)

 

Al termine verrà stilata la classifica finale che terrà conto dei punti conseguiti nella fase di qualificazione e nella fase ad orologio. In caso di parità in classifica verranno prese in considerazione i riferimenti della sola fase di qualificazione.

In base alla classifica finale:

- Le squadre classificate dal 1° all’ 8° posto di ogni girone accederanno ai Play Off.

- la squadra ultima classificata per ciascun girone retrocederà in DNC a.s. 2014/15

- Le rimanenti squadre non disputeranno ulteriori incontri.

LA CLASSIFICA ATTUALE:

1          GIVOVA SCAFATI                        42

2          NUOVA CEST SAN SEVERO       34

3          POLISPORTIVA AGROPOLI        32

4          AMBROSIA BISCEGLIE               28

5          SOAVEGEL FRANCAVILLA       26

6          VALLE D'ITRIA M.FRANCA       26

7          LANCIANO BASKET                    26

8          CINEPOLIS MADDALONI                 24

9          PALL. MOLFETTA                         16

10        B.B.C. GROUP BERNALDA         16

11        QUARTA CAFFE' MONTERONI  14

12        SARDELLA VENAFRO                   8

13        CUS JONICO TARANTO                 8

 



5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it