•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Volley: B1 M - La Vibrotek Volley cede il passo al Club Italia
lunedì 14 aprile 2014

da Luisa Maurelli
Ufficio Stampa stampa@vibrotekvolley.it




B1 M - La Vibrotek Volley cede il passo al Club Italia

 

Club Italia - Vibrotek Volley 3-1

29-27, 15-25, 25-21, 25-14

 

L´esperienza del sestetto jonico nn basta contro la grinta degli azzurrini che si aggiudicano un incontro inizialmente equilibrato ed entusiasmante

 

 

Faticosa trasferta per la Vibrotek Volley in casa del Club Italia. Le previsioni sono state confermate: quello che sulla carta si era profilato come un incontro insidioso, nella realtà lo è stato. Gli azzurrini sul parquet amico non hanno ecceduto in ospitalità e si sono subito schierati in attacco per guadagnare un vantaggio che, poi, sono stati abili a mantenere.

Già durante il riscaldamento la Vibrotek incassa un brutto colpo con Luca Lo Re fermato da una contrattura muscolare. Con lo schiacciatore fuori dalla rosa di partenza, coach Narracci schiera dal primo minuto di gioco Andrea Kouznetsov. Inizia così la quart´ultima giornata di regular season.

Il primo set si caratterizza subito di un ritmo molto serrato, con i padroni di casa che arrivano ad entrambi i tempi tecnici in vantaggio di due punti. La frazione di gioco è tutto sommato divertente ed entusiasmante con le due formazioni che giocano quasi alla pari dando vita ad ottimi scambi.

Gli azzurrini cominciano a macinare punti e sul punteggio di 20-16, coach Narracci chiede il discrezionale. Alla ripresa il sestetto jonico recupera sino al 20-19 che induce coach Barbiero a richiamare i suoi.

Recuperano terreno i giovanissimi del Club Italia e si procede punto a punto in un set che, in oltre mezz´ora di gioco, vede i padroni di casa imporsi con un sudato 29-27.

Alla ripresa parte di slancio la formazione rossoblu che si porta subito in notevole vantaggio. Sul punteggio di 1-6 il tecnico del Club Italia chiede il discrezionale ed al rientro in campo gli azzurrini provano a recuperare. Ma capitan Barbone e compagni hanno intrapreso una marcia che concede poco all´avversario.

Il primo time out tecnico registra il punteggio di 2-8 ed alla ripresa i padroni di casa provano ad accorciare le distanze, ma prima Barbone e poi Passaro allungano sino al 9-16.

Sul punteggio di 10-19, coach Barbiero chiede il discrezionale, ma il richiamo ai suoi non influisce sull´andamento del gioco che per i rossoblù procede spedito prima con Maiorana e poi con Magni che allungano sino al 10-21, mentre Matheus e Kouznetsov portano alla chiusura del set conquistato dalla Vibrotek proprio con uno degli attacchi potenti dell´opposto venezuelano (15-25).

Pronta la reazione del Club Italia che recupera lucidità e già all´inizio del terzo parziale si porta in vantaggio, arrivando al primo tempo tecnico con il punteggio di 8-4, nonostante gli sforzi efficaci di Barbone e Matheus. Continuano ad atterrare punti gli azzurrini a dispetto delle prodezze di Magni e dello stesso capitano rossoblu. Dopo il secondo time out tecnico (16-11), coach Narracci opera due cambi:

entrano Semeraro ed Amato e subito il giovane opposto si mette positivamente in mostra. Arriva il cartellino rosso per il secondo allenatore del Club Italia, mentre sul 20-15 Narracci chiede il discrezionale. Si continua punto a punto, ma gli azzurrini mantengono il proprio vantaggio e conquistano il set (25-21).

La quarta frazione di gioco potrebbe essere l´occasione per riportare equilibrio nell´andamento dell´incontro. I rossoblu si portano in vantaggio (+3), ma i padroni di casa sono abili a raggiungere e superare il sestetto jonico. In campo per la Vibrotek scende Fornaro ed ancora Amato per Matheus e Semeraro per Passaro. Purtroppo non basta: sul punteggio di 14-7, coach Narracci chiede il discrezionale, ma questo intervento non smuove la situazione. La Vibrotek sembra appannata e subisce l´impeto dei giovani atleti del Club Italia che si aggiudicano agevolmente set ed incontro (24-14).

 

Dopo la bella impennata nel secondo parziale che ha riportato in campo la Vibrotek Volley di carattere, protagonista di tante belle vittorie, l´incontro sembrava incanalato verso un risultato più favorevole ai rossoblu. Una speranza infranta contro la tenacia e la baldanza dei giovani atleti del Club Italia che hanno riscattato ampiamente la disfatta subita all´andata sul parquet del PalaMazzola.

"In settimana bisognerà mettersi subito al lavoro per recuperare e riprendersi da questa battuta d´arresto - ha dichiarato subito dopo l´incontro il presidente della Vibrotek, Antonio Di Giuseppe -. È fondamentale, adesso, proiettarsi verso gli ultimi tre impegni di stagione con la volontà e la capacità di impegnarsi per mantenere il buon quarto posto conquistato. E sarà sicuramente il nostro tecnico ad organizzare gli allenamenti della squadra per questo obiettivo".

 

Club Italia: Caneschi 6, Zonca 14, Pistolesi 3, Della Volpe 20, Di Coste 5, Biglino 7, Ntotila 3, Di Martino 6, Allesch (L) All. Barbiero

 

Vibrotek Volley: Matheus 20, Fornaro 2, Kouznetsov 12, Passaro 1, Magni 2, Amato 4, Maiorana 10, Barbone 10, Renna (L) All. Narracci

 

---

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it

347 3013372